366 visitatori online
Approfondimenti

Non ci sono solo le "sviste" arbitrali a condire il derby della Mole disputato sabato sera, che hanno favorito pesantemente i bianconeri poi giunti al pareggio in pieno recupero. Il giudice sportivo ha successivamente deciso di non sanzionare Dybala per la simulazione ma soprattutto non è intervenuto per i chiarissimi ed inequivocabili cori razzisti rivolti al tecnico del Torino Sinisa Mihajlovic.

 

Sinisa Mihajlovic è stato fermato per due turni dal giudice sportivo più una multa salatissima di 10 mila euro. Stando al regolamento, purtroppo il nostro Mister andava sanzionato e tutto sommato, a parte la multa davvero piccante, le giornate lontano dalla panchina sono ancora da ritenersi accettabili. Qualcuno ipotizzava ancor peggio.

 

Pochi giorni fa, a Superga, è stata celebrata la Messa in onore del Grande Torino. Tuttavia, nel ricordo, ne esiste un’altra analoga che si verificò sei anni dopo, quella dell’incidente aereo del Monte Terminillo, nel 1955, in cui l’aereo DC6–B belga della Sabena si schiantò sulla Costa dei Cavalli del monte nel Comune di Cantalice, quasi a seicento chilometri orari, provocando ventinove vittime.

 

Non era certamente facile, e nonostante i soliti episodi in favore dei bianconeri, che ormai si ripetono ciclicamente senza sosta ad ogni stracittadina (anche in quelle perse malamente ndr), il Torino, sospinto dalla forza che emerge dal 4 maggio granata, è riuscito in un'impresa che nessuno, in serie A, centrava ormai da tantissimo tempo.

 

Seconda parte dell'analisi dei calciatori impegnati nei rispettivi prestiti, ancora bene il difensore Bonifazi, che non sbaglia un colpo, un assist per il pareggio, invece, per Diop.

SERIE A
Cede il Cagliari al Napoli, ma questa volta il greco del Torino Panagiotis Tachtsidis rimane a guardare dalla panchina.

 

Di imbecilli, tra le tifoserie, ci sono dappertutto, anche in quella granata purtroppo, come accadde nel giorno del derby di due decenni fa poco dopo la morte di Andrea Fortunato, il cui contenuto riprovevole non lo riporteremo certo su queste colonne. Quello striscione, tuttavia, fu rimosso immediatamente, poiché non rappresentava per nulla la curva del Torino.

 
E ora che dirà Valeri?
 E-mail

Nell'era in cui anche gli arbitri possono rilasciare dichiarazioni dopo le partite, ci si aspetta di sentire alcune dichiarazioni dell'arbitro Paolo Valeri di Roma su quanto accaduto ieri, che alla fine è costato il pareggio al Torino, obbligato sulla difensiva negando di fatto la possibilità di poter cercare il raddoppio.

 
Vialli, vergognati!
 E-mail

Il giudizio personale è un diritto di tutti, ma su una rete nazionale a pagamento in cui anche centinaia di migliaia di tifosi del Torino sborsano ingenti somme annuali per quelle che sono le possibilità economiche del cittadino italiano medio al fine di seguire la propria squadra ci si aspetterebbe che venissero messe da parte le questioni di "tifo" e, di conseguenza, di poter assistere ad una certa imparzialità.

 

Promessa mantenuta ma solo a metà. Ieri sera al calar della sera sulla Mole Antonelliana in ricordo degli Invincibili è stato proiettato sulla cupola il simbolo del Torino FC, ma al contrario dell’anno scorso non era illuminata di granata. Per carità nessuna polemica gratuita, ma un pizzico di delusione questo si.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>
Pagina 2 di 288
Segui i risultati del Toro su Risultati.it

 

© 2014 INFOTORO.IT - E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DEI CONTENUTI



InfoToro.it   Designed by BIT4WEB