306 visitatori online
Approfondimenti

Ben Jansson nel doppio impegno nella B inglese, esordio per Bonifazi con la Spal, esordio dall'inizio di Piccoli con il Forlì. Torna in campo dall'inizio Chiosa.

ESTERO
Doppio appuntamento per Jansson con il Leeds, in cui lo svedese è stato regolarmente impiegato per centottanta minuti. Si vede respingere un pallone sulla linea sull'1-1 contro il Wiga (90', voto 7), ottimo anche contro il Wolves, un suo intervento salva la porta con i suoi in vantaggio (90', voto 7).

 

Ancora titolare in regia il granata Panagiotis Tachtsidis con il Cagliari, ma la sua prestazione è negativa nonostante il successo sull'Inter che non deve ingannare. Solita moria, al quale siamo ormai abituati, tra i giocatori impegnati nel campionato di serie B. Titolare nuovamente Zenuni, premiato dopo il gol nell'ultima giornata.

SERIE A
Impiegato titolare, non disputa una grande gara, a prescindere dal risultato finale che vede il Cagliari piegare l'Inter a San Siro. per Tachtsidis tante palle perse, tra cui quella che porta al vantaggio nerazzurro (90', voto 5, ammonito).

 

Torna a giocare nella B inglese Pontus Jansson, dopo l'infortunio che non ha però fortunatamente preoccupato. Più serio quello subito in nazionale da Silva, che rimarrà fuori un mese. Tra B e LegaPro trova spazio solamente Candellone.

ESTERO
Per "fortuna" di Gaston Silva, la sua assenza di ieri gli ha permesso di saltare l'umiliazione rifilata dall'Atletico Madrid che passeggia 7-1 sul Granada. In realtà, per l'uruguaiano si prospetta un mese abbondante di stop per problemi al retto femorale patiti contro la Colombia in Copa America.

 

La nuova frontiera del calcio orientato a piacimento dalle televisioni, a cui siamo ormai abituato, porta spesso a disputare anticipi e posticipi, uno di quelli meno usuali è quello del lunedì sera, che nell'occasione vedrà opposti al Barbera il Torino di Sinisa Mihajlovic ed il Palermo di Daniele De Zerbi, che chiuderanno il programma dell'ottavo turno di campionato.

 

Per la sfida contro il Torino il Palermo godrà di una doppia motivazione: innanzitutto la possibilità muovere la classifica davanti al proprio pubblico, che fino ad ora vede i rosanero ancora a secco di punti (il Barbera appare come un tabù, anche se i ko, come già detto, sono arrivati contro Juventus, Sassuolo e Napoli).

 

Oggi è la giornata dedicata a Gigi Meroni, almeno per il mondo sportivo, oltre che per quello granata, il calciatore che all'età di ventiquattro anni ha incontrato improvvisamente la morte durante un giorno di pioggia, attraversando a piedi Corso Re Umberto insieme al compagno di squadra, nonché grande amico, Fabrizio Poletti, intenti a prendere un gelato per festeggiare il successo per 4-2 sulla Sampdoria.

 

Due stagioni da protagonista ala Juventus, poi un piccolo calo in carriera, quasi sempre comunque in serie A, fino a consacrarsi con la maglia del Palermo, che lo preleva per la B nel 2003. Una stagione di altissimo livello, un ambiente in cui trova il proprio habitat ideale per crescere dando il meglio di sé realizzando ben venticinque reti in soli quattro anni, di cui dieci nell'ultima, il suo record in A.

 
Record del mondo per Venneri
 E-mail

Lo speaker del Torino ce l'ha fatta, ha superato nuovamente sé stesso insieme al record del mondo di diretta radiofonica senza interruzione. Stefano Venneri si riprende il titolo nel Guinness dei Primati con duecento ore consecutive di trasmissione. Un traguardo che difficilmente, come già accaduto in passato, verrà superato nuovamente.

 

Seconda parte della rubrica sui talenti granata in prestito in altre squadre. Sale alla ribalta Zenuni, che realizza il gol del vantaggio per i suoi ma non riesce nell'intento di portare punti. Disastro in B.

SERIE B
Quasi mezzora a disposizione per Simone Rosso nel brillante pareggio del Brescia in casa del Verona. Entra però nel momento di massimo sforzo degli avversari non riuscendo ad incidere in modo significativo sulla partita (27', voto 5.5).

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>
Pagina 9 di 282
Segui i risultati del Toro su Risultati.it

 

© 2014 INFOTORO.IT - E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DEI CONTENUTI



InfoToro.it   Designed by BIT4WEB