372 visitatori online

Dopo la seduta mattutina per il Napoli a Castelvolturno ed a margine della conferenza stampa, il tecnico del Napoli Maurizio Sarri ha convocato ventidue calciatori per la sfida di domani pomeriggio contro i granata all'Olimpico Grande Torino. Tutti a disposizione, ad eccezione proprio dell'ex Maksimovic, che ha lavorato nuovamente con il differenziato e non sarà della sfida.

 

Provare a battere il Toro e poi attendere buone notizie dalla sfida della Roma con la Juventus. Questo il programma domenicale del Napoli, anche se Maurizio Sarri sa che non sarà facile: “Il Toro è una squadra forte, sia per noi che per la Roma sarà una sfida complicata anche se a questo punto della stagione era più giusto giocare in contemporanea. E a maggio bisognerebbe giocare tutti in notturna per offrire uno spettacolo migliore. Invece scendendo in campo alle 15, se fa bello, si percepiscono quasi 40 gradi”.

 

Un interessante Fiorentina-Lazio aprirà, questa sera alle 18, il terzultimo turno del campionato di serie A. Con la Fiorentina che sta perdendo decisamente colpi in ottica Europa League ed i biancocelesti già qualificati, questi ultimi cercano punti pesanti per avvicinare la terza posizione, sperando in buone notizie dal "Grande Torino", anche se le lunghezze di distanza dal Napoli, sette, rendono il compito decisamente proibitivo.

 

Se esiste una squadra paradossalmente difficile da affrontare in casa, in questo campionato, è proprio il Napoli di Maurizio Sarri. La possibilità di vincere lo scudetto è stata gettato via tra le mura amiche, perché in trasferta i partenopei sono implacabili, battuti solamente dalla Juventus (sono però quattro i punti in più dei bianconeri in questa particolare classifica) e dalla sorprendente Atalanta.

 

Se il Verona è la squadra più arbitrata in carriera, per il fischietto verde Massimiliano Irrati il Torino è la seconda, con ben dodici direzioni ufficiali ed un bilancio complessivamente positivo, con cinque successi, altrettanti pareggio e solamente due sconfitte. I ko, tuttavia, arrivano tutti in casa, lo 0-1 con l'Inter della passata edizione e l'1-2 contro il Bologna, grazie alla doppietta in rimonta di Cristaldo, poi subito sparito nel calcio brasiliano.

 
Irrati per Torino-Napoli
 E-mail

Archiviato il derby, il Torino di Sinisa Mihajlovic si appresta ad affrontare l'ultimo grande club in stagione, il Napoli di Maurizio Sarri, nella trentaseiesima giornata del campionato di A. Per l'occasione, è stato scelto il fischietto verde Massimiliano Irrati della sezione AIA di Pistoia. Irrati. Sarà coadiuvato dai primi assistenti Tegoni e Vuoto, dal quarto uomo Di Fiore e dagli assistenti di porta Tagliavento e Di Bello.

 

Con la partenza di El Kaddouri nel mercato invernale verso l'Empoli, rimane il solo Nikola Maksimovic tra gli ex ora in maglia azzurra per la partita di domenica tra il Torino ed il Napoli (anche se partirà, molto probabilmente, dalla panchina). Il più discusso di tutti, colui che, molto poco professionalmente, scappò dal ritiro in patria per poi per unirsi alla formazione di Sarri nel pieno delle trattative.

 

Ribaltone in casa Inter. Stefano Pioli è stato sollevato dal suo incarico di tecnico, al suo posto, come traghettatore per le ultime tre gare, Stefano Vecchi. L’allenatore della Primavera aveva già sostituito de Boer e guidato la squadra per Inter-Crotone 3-0. Era il 6 novembre 2016.  Il ribaltone potrebbe avere riverberi significativi anche nello staff dirigenziale: pare infatti imminente l’arrivo di Walter Sabatini, ex direttore sportivo della Roma, come responsabile dell’area sportiva di Suning.

 

Non è coinvolto il Torino, impegnato nella trasferta ligure contro il Genoa, nell'elenco delle partite che verranno anticipate e posticipate nel diciottesimo turno di ritorno, la penultima giornata del campionato di serie A. Salta la sfida di mezzogiorno, con Pescara-Palermo che si giocherà di lunedì sera.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>
Pagina 3 di 571
Segui i risultati del Toro su Risultati.it

 

© 2014 INFOTORO.IT - E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DEI CONTENUTI



InfoToro.it   Designed by BIT4WEB