282 visitatori online

Risultato fondamentale per la formazione granata questo successo in casa del Sassuolo, che viene raggiunto al quarto posto mentre l'Empoli espugna,m purtroppo, il campo dell'Udinese e rimane davanti. C'è però la buona notizia del pari del Chievo in casa della Pro Vercelli, con i clivensi che ora, in seconda piazza, distano solamente due punti. Prosegue la marcia solitaria della Juventus in vetta.

 

Importantissimo successo del Torino di Federico Coppitelli, capace di espugnare il campo del Sassuolo nello scontro diretto scavalcandolo in classifica (per via degli scontri diretti), riaprendo di fatto il discorso per il secondo posto, l'unico ancora disponibile dopo la fuga ormai inesorabile al vertice del girone B della Juventus di Fabio Grosso.

 
CAMPIONATO - 20° giornata - Campo sportivo Ferrarini - Castellarano (RE), ore 14.30
SASSUOLO-TORINO 0-1 (0-0)
Marcatori: st 35' Rossetti.
Sassuolo: Costa; Gambardella, Ferrini, Ravanelli, Masetti; Marin (7' st Romairone), Abelli, Franchini; Zecca, Scamacca, Pierini (25' st Caputo). A disposizione: Vitali, Saccani, Celia, Rossini, Bellei, Cipolla, Viero, Bruschi, Scavo, Palma. Allenatore: Mandelli.
Torino: Cucchietti; Auriletto, Rivoira, Friedenlieb, Giraudo; D’Alena, Rossetti; Berardi, Tobaldo (25' st Tobaldo), Piscopo (17' st Luise), Traore (37' st Oukhadda). A disposizione: Savatovic, Tofanari, Buongiorno, Mele, Gjuci, Millico. Allenatore: Coppitelli.
Arbitro: D'Ascanio di Ancona.
Note: ammonito Marin, Rossetti. Recupero 0', 4'.
 

Diciamo così: il Toro di Omar Nordi ha rifiatato in queste ultime due giornate che hanno portato in dote un solo punto, specialmente contro il modestissimo Spezia. Ora è il momento di riprendere cammino e quota per gli under 16, nello scontro diretto interno contro il Sassuolo (al Da Vinci di Grugliasco, ore 12.15, 10.30 per gli under 15, impegnati sempre con i neroverdi), tre punti, nell'occasione, sarebbero fondamentali.

 

Conquistato il primo posto al pari del Genoa, il Torino di Marco Sesia non ha intenzione di smettere di correre e già domani avrà a disposizione una grande occasione per riuscirci, con la trasferta contro il fanalino di coda Virtus Entella (ore 15, campo sportivo Daneri di Chiavari), che fino ad ora ha conquistato solo quattro punti, mentre il Genoa sarà ospite della diretta inseguitrice Sassuolo.

 

Dopo aver riconquistato il terzo posto ai danni della Cremonese, il Torino di Roberto Fogli scende in campo nel pomeriggio di oggi per affrontare la trasferta contro il Lumezzane, formazione di centro classifica, in programma alle 14.30 presso il campo sportivo Porta del Parco di Collebeato. La Cremonese  se la vedrà in casa dell'Alto Adige, dunque sfida da cui potersi appropriare della piazza d'onore in solitaria.

 

La sconfitta di misura nel derby ha sprofondato ulteriormente la formazione Primavera di Federico Coppitelli in classifica, ora al quinto posto a rischio pure per i play off, scavalcato da Empoli e Sassuolo, punto più basso degli ultimi anni di settore giovanile granata. Occorre rialzarsi, ed occorre farlo al più presto.

 

Ci sono anche tre granata tra i preconvocati dal tecnico federale Emiliano Bigica per il raduno che porterà alla scelta dei diciotto definitivi i quali prenderanno parte alla Fase Elite di qualificazione ai prossimi campionati europei di categoria (prevista un'amichevole contro contro i pari età della Danimarca il 6 marzo). Si tratta del portiere Luca Gemello, del difensore Filippo Gilli (prima volta per lui) e dell'attaccante Vincenzo Millico.

 

Ennesima convocazione per il difensore della Primavera Alessandro Buongiorno, che mercoledì 8 marzo prossimo disputerà, insieme alla nazionale under 18 di Paolo Nicolato, una gara amichevole contro i pari età della Danimarca, in programma alle ore 14.30 presso lo Stadio "Carlo Castellani" di Empoli.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>
Pagina 8 di 354
Segui i risultati del Toro su Risultati.it

 

© 2014 INFOTORO.IT - E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DEI CONTENUTI



InfoToro.it   Designed by BIT4WEB