395 visitatori online
Banner

Domani il Torino di Marco Sesia, forte della qualificazione anticipata ai play off scudetto, esordirà nella trentottesima edizione del Memorial Maggiorini Righi di Borgaro. I granata, che non conquistano la manifestazione dal 2013 e lo scorso anno sono stati sconfitti dalla Proi Vercelli ai rigori in semifinale, se la vedranno contro Chieri, Cagliari e Lokomotiv Mosca.

 

In settimana il Sassuolo ha superato il Cittadella nel recupero di campionato staccandosi dal Torino che ora dista tre punti. Motivo in più, per i granata di Federico Coppitelli, di provare a vincere la sfida di domani pomeriggio, in anticipo rispetto alle altre, al Don Mosso di Venaria contro il Bari (ore 14.30).

 

Buon pareggio per la selezione under 18 azzurra di Paolo Nicolato nella difficile trasferta in Ucraina contro la nazionale locale. Finisce senza reti, con il granata Buongiorno in campo per tutta la gara ed autore di una prestazione positiva. Nella ripresa, nell'unica sbavatura del match, spende un giallo per fermare un avversario.

 

Cade l'Italia under 20 di Alberigo Evani contro la prima squadra del Fondi, formazione che milita nel campionato di LegaPro. Azzurri battuti in rimonta, con il primo tempo concluso in vantaggio grazie ad un gol di Dimarco. Prima frazione di gioco che ha visto tra i pali il granata Andrea Zaccagno, poco impegnato ma decisivo con un suo intervento in chiusura poco prima dell'intervallo (qui esce nella girandola di cambi). Nella ripresa, poi, nel giro dell'ultimo quarto d'ora la rimonta del Fondi.

 

Buon pareggio nella prima delle due sfide che la selezione under 16 di Daniele Zoratto disputa in questi giorni contro i pari età dell'Ungheria. Davanti ai magiari, vantaggio azzurri nel primo tempo, pari in avvio di ripresa per i padroni di casa. Per l'Italia, in questa prima esibizione, poco più di un quarto d'ora a disposizione del granata Sandri.

 

A risollevare le sorti del proprio campionato è il Toro di Marco Sesia, che invece vince la sua stracittadina per 3-1 (Doppio Rauti e Munari) contro il Novara ed agguanta la Juventus in seconda posizione (il Toro è però davanti per differenza reti), scavalcando lo Spezia bloccato sul pari proprio dai bianconeri. Un risultato che vale l'accesso ai play off scudetto, nell'ultima gara contro il Genoa la possibilità di andare direttamente alla final eight. Difficile ma non impossibile visto che i rossoblu hanno già la certezza del primo posto.

 

Brutto scivolone a Novarello anche per gli under 16 di Omar Nordi, che cedono 3-1 (rete granata di Spaneshi) ed ora rischiano tantissimo, scavalcati dal Sassuolo ed in attesa del risultato della Juventus. Bene però il ko della Sampdoria, che rimane a due punti di distanza. Ora diventa determinante l'ultima giornata di campionato niente meno che contro il Genoa, con cui servirà almeno un punto.

 
Under 15 - Toro umiliato dal Novara
 E-mail

Brutta figura per il Torino di Andrea Menghini che nel derby regionale prende una manita dal Novara capace di chiudere già la gara nella prima frazione di gioco. Ai granata però, già esclusi da ogni lotta per i play off scudetto, va ugualmente bene, visto che la Fiorentina è riuscita nell'intento di tornare senza punti dalla trasferta di Trapani.

 

C'è anche il portiere del Torino Andrea Zaccagno, attualmente in prestito in serie B alla Pro Vercelli, tra i ventidue convocati dal tecnico della selezione under 20 Alberigo Evani per il raduno in programma dall'8 al 12 aprile che si concluderà con un'amichevole contro la prima squadra del Fondi, formazione di LegaPro.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>
Pagina 6 di 362
Segui i risultati del Toro su Risultati.it

 

© 2014 INFOTORO.IT - E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DEI CONTENUTI



InfoToro.it   Designed by BIT4WEB