295 visitatori online

Nuova prova di forza per la nazionale under 15 di Antonio Rocca, che questa volta non ne realizza sei come due giorni fa nella prima amichevole ma "solamente" quattro chiudendo la settimana di test contro i pari età della Repubblica Ceca. In campo ancora dall'inizio il granata Guerini, autore di una buona prova, uscito nell'intervallo nella girandola di cambi.

 

Giornata clou per il Torino di Federico Coppitelli, che nel secondo turno del girone eliminatorio della Viareggio Cup, affronta nello scontro diretto per il primo posto la formazione colombiana del Cortuluà, attualmente avanti per differenza reti (un gol divide le due squadre). Parola d'ordine, non perdere, ma il Torino ha le qualità necessarie anche per superare i sudamericani, il cui successo sulla Reggiana si è materializzato solamente nei minuti finali.

 

Comincia nel migliore dei modi, per l'under 17 di Bigica, il girone della fase elite di qualificazione ai prossimi campionati europei di categoria. Contro la Bielorussia finisce 3-0, un risultato importante che ha visto tra i pali il portiere granata Gemello, poco impegnato nell'occasione. Nel finale, spazio anche per l'altro calciatore del Torino Gilli, subentrato a Kean, autore di due reti. Domani sera c'è il Belgio, sfida determinante.

 

Vince il primo set l'Italia di Antonio Rocca contro la Repubblica Ceca, un 6-1 che lascia poco scampo ad eventuali recriminazioni e che sottolinea un valore non indifferente della nazionale azzurra under 15. Per l'occasione, in campo il granata Guerini, uscito ad un quarto d'ora dal termine dopo una prova positiva sul punteggio di 3-1. Domani si replica.

 

Comincia con il piede giusto la Viareggio Cup per il Torino di Federico Coppitelli, che nella gara d'esordio superano i croati del Rijeka per 1-0, in una gara mai in discussione decisa da una rete di Tobaldo sul finire del primo tempo. Il modo migliore di cominciare una manifestazione dove conta arrivare primi ma anche tra le migliori seconde.

 
VIAREGGIO CUP - Girone eliminatorio - Stadio Masoni - Fornacette (PI), ore 17
TORINO-RIJEKA 1-0 (1-0)
Marcatori: pt 38' Tobaldo.
Torino: Cucchietti; Auriletto, Rivoira, Friedenlieb, Giraudo; D’Alena, Rossetti; Piscopo (20' st Luise), Berardi (1' st De Luca), Tobaldo (34' st Bortoletti), Traoré (15' st Oukhadda). A disposizione: Savatovic, Coppola, Gjuci, Samake, Viola, Millico, Buongiorno, Dieye, Mele, Bedino, Drovetti. Allenatore: Coppitelli.
Rijeka: Nevistic, Bamidele, Mulac, Modric, Celikovic, Svetic, Ducajin, Ristovski (15' st Santek), Lepijca, Turcin, Kovacevic. A disposizione: Mioc, Ilicic, Nicoletti, Lebar, Lepinijca, Crnko, Majkic, Mikulica. Allenatore: Pilipovic.
Arbitro: Ruggiero di Roma.
Note: nessun ammonito. Espulso Celikovic al 51' st. Recupero 1', 4'.
 

Stoppato il campionato con il Torino al terzo posto dopo a cinque giornate dal termine, è ora di pensare alla Viareggio Cup, che da quest'anno torna a tempo pieno (novanta minuti per partita contro gli ottanta introdotti nella scorsa edizione) ed avrà più squadre nel proprio repertorio, ben quaranta tra italiane e straniere.

 

Bella partita tra il Torino di Omar Nordi e la Fiorentina, che vede terminare l'incontro sul 2-2 (doppietta di Moreo che ha recuperato in due tempi il risultato), utile al Genoa per riprendersi il primato, ma almeno non permette ai viola di andare troppo via in classifica. Rimane a pari la Juventus, anche lei fermata sul pari dal Sassuolo, il quale rimane, invece, davanti di un punto. Campionato ancora molto aperto in fase qualificazione.

 

Il Toro di Andrea Menghini conclude la rincorsa alla Fiorentina sorpassandola nello scontro diretto, vinto per 2-1 grazie ad un'autorete ed al gol di Gaborardi. In avvio di ripresa la rete che riapre l'incontro, ma i granata contengono bene. Ora il Toro è al settimo posto. Purtroppo il successo del Sassuolo sulla Juvnetus non permette al Toro di avvicinare il Sassuolo a tre punti: gli emiliani rimangono a sei lunghezze di distanza.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>
Pagina 5 di 354
Segui i risultati del Toro su Risultati.it

 

© 2014 INFOTORO.IT - E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DEI CONTENUTI



InfoToro.it   Designed by BIT4WEB