235 visitatori online
Banner
Gauteng Cup - Granata ancora ko
 E-mail

Se l'esordio alla Gauteng Cup è andato male, il proseguo è ancora peggio, con la sconfitta nella seconda partita contro i nigeriani dell'NPFL All-Stars, che prevalgono con un netto 3-0 e salgono a quota quattro punti. Il Torino under 17 di Marco Sesia è ad un passo dall'eliminazione e domani si giocherà le sue ultime cartucce nella manifestazione contro i sudafricani del SAFA Tshwane.

 

Non comincia bene l'avventura del Torino di Marco Sesia nella rassegna sudafricana della Gauteng Cup, con la sconfitta all'esordio contro la formazione locale del Bidvest Wits, che si impone per 2-1 obbligando i granata al riscatto già questa mattina contro i nigeriani dell'NPFL All-Stars, reduci da un buon pareggio nella prima giornata.

 

Ora è il momento della verità per il Torino di Federico Coppitelli nella sua avventura alla Viareggio Cup, perché i granata hanno si concluso il girone eliminatorio a punteggio pieno e senza subire neppure una rete (come, solamente, Bologna e Sassuolo), ma d'ora in avanti è vietato sbagliare, con le sfide ad eliminazione diretta, un errore e si va fuori dalla competizione.

 

Sconfitta, anche se ininfluente, per l'Italia under 17 di Bigica, che giunge ad ogni modo agli Europei di categoria come seconda del girone. Troppo forte l'Olanda, mentre gli azzurri hanno perso Kean richiamato dalla Juventus. Ancora fuori il portiere Gemello, che ha disputato il primo, vittorioso, incontro, mentre per Gilli gara da titolare fino al termine con ammonizione nel finale.

 

Vincono tutte nella zona alta della classifica, ma il Torino non è da meno e riesce ad imporsi in casa della Pro Vercelli nel derby piemontese, rete di Moreo alla mezzora, mantenendo il terzo posto al pari della Juventus, che però è dietro in virtù dello scontro diretto. Cede definitivamente l'Empoli, rimane la Sampdoria l'unico pericolo per i primi cinque posti (dal terzo al quinto), che valgono i play off scudetto.

 

Cade di misura il Torino di Andrea Menghini nel derby regionale contro la Pro Vercelli, decide un gol di Ferrari quasi allo scadere della gara. Per una formazione ormai fuori da ogni ambizione di classifica, un risultato che non intacca la posizione visto che la Fiorentina ha ceduto in casa contro il Sassuolo, a sua volta allontanatosi dai granata a più nove ed ora a soli tre punti dalla Juventus, al momento l'ultima qualificata ai play off.

 

Saranno i brasiliani dell'Osasco i prossimi avversari del Torino negli ottavi di finale della Viareggio Cup, che si disputerà mercoledì pomeriggio, secondi in classifica dietro all'Atalanta nel proprio girone eliminatorio e qualificata come ultima del raggruppamento A, mentre il Torino ha vinto per differenza reti il raggruppamento B.

 

Non c'era modo migliore di prendere parte alla Viareggio Cup per il Torino di Federico Coppitelli, che in mattinata chiude con un altro successo mantenendosi a punteggio pieno, in una gara senza motivazioni con i granata già qualificati come prima del girone 10 e abili a mantenere ancora una volta inviolata la propria porta con invece ben sei reti all'attivo.

 
VIAREGGIO CUP - Girone eliminatorio - Stadio La Pruniccia - Strettoia (LU), ore 11
TORINO-REGGIANA 2-0 (2-0)
Marcatori: pt 8' Bortoletti, 30' Millico.
Torino: Coppola; Tofanari, Rivoira, Buongiorno, Bedino (36' st Giraudo); D’Alena (15' st Oukhadda), Mele, Bortoletti (20' st Luise); Traore (1' st Piscopo), De Luca (15' st Tobaldo), Millico (36' st Dieye). A disposizione: Savatovic, Friedenlieb, Auriletto, Berardi, Gjuci, Samake, Viola, Drovetti. Allenatore: Coppitelli
Reggiana: Errera, Masini, Blandamura, Massari (29' st Capitani), Cotroneo (8' st Guerri), Mecca (29' st Sadik), Boccalari (8' st Rivi), Zaccariello, Kone Mamadou (1' st Tamagnini), Mastropiero (8' st Spirito), Storchi (24' st Sula). A disposizione: Cavallini, Rivi, Vernocchi, Borghi. Allenatore: Zanetti.
Arbitro: Cinque di Pistoia.
Note: Mele, Bedini, Zaccariello. Recupero 0', 3'.
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>
Pagina 3 di 354
Segui i risultati del Toro su Risultati.it

 

© 2014 INFOTORO.IT - E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DEI CONTENUTI



InfoToro.it   Designed by BIT4WEB