227 visitatori e 1 utente online

Esattamente come contro il Brasile, l'Uruguay passa in vantaggio ma questa volta cede al Perù, risultato a sorpresa che permette al Cile di agganciare la selezione di Tabarez al terzo posto, rimane a guardare il granata Gaston Silva. Stesso esito per Iturbe, rimasto in panchina nel netto ko per 3-0 contro il Brasile, devastante dal punto di vista della classifica del Paraguay, ora a cinque punti dalla zona qualificazione.

 
Accadde oggi...
 E-mail

29 marzo 1914 - La nazionale azzurra di Umberto Meazza affronta, per la seconda volta sul campo del Torino sito in piazza d'Armi, un'amichevole contro la selezione francese. Tra le file dell'Italia c'è un solo giocatore del Torino, si tratta di Biagio Goggio (difensore che in stagione in campionato giocherà diciassette volte segnando tre reti), che esordì in quella gara con la maglia azzurra. Fu l'unica occasione di rappresentare il proprio paese.

 
La rassegna stampa del 29 marzo 2017
 E-mail

Come aprono i quotidiani della carta stampata di oggi sul Torino (Tuttosport, Gazzetta dello Sport, Cronaca Qui, La Stampa).

TUTTOSPORT

Lyanco firma, Inglese piace
Visite e contratto per il brasiliano: ora il campo. E l'attaccante del Chievo può sostituire Maxi
di Camillo Forte
a pagina 12

 

Incoraggiante successo per la nazionale azzurra di Giampiero Ventura in casa dell'Olanda, all'Amsterdam Arena. Si è trattato di un'amichevole, in cui il tecnico ha provato alcune soluzioni nuove tra cui Eder al fianco prima di Immobile e poi di Belotti (saranno probabilmente questi i tre attaccanti che ruoteranno ai Mondiali in Russia, almeno nelle idee attuali).

 

Dopo l'Italia, cade l'Albania di Gianni De Biasi anche nell'amichevole interna contro la Serbia, un 2-1 frutto di una gara equilibrata, dominata all'inizio dagli ospiti che passano in vantaggio e poi raddoppiano nel momento migliore degli albanesi. Nella ripresa entra il granata Ajeti, l'Albania accorcia le distanza ma poi non accade più nulla di particolare. Ancora una buona prova per il difensore del Torino.

 

Orgoglioso di essere a Torino e di vestire la maglia del Toro, anche se ammette di essere stato cercato pure dalla concorrenza. In attesa di firmare il contratto che lo legherà ai granata, Lyanco ha parlato per la prima volta dopo il suo sbarco in città: “Sono orgoglioso della chiamata del Torino, una società che ha una storia e una tradizione famosa anche in Brasile. Avrò bisogno di qualche tempo per adattarmi, una nuova lingua e nuovi compagni, ma spero che il processo sia veloce”.

 

Ripresa degli allenamenti nel pomeriggio per il Torino di Sinisa Mihajlovic, in preparazione alla prossima gara di campionato contro l'Udinese, che ha visto rientrare alcuni nazionali tra cui Hart, Barreca e Lukic. Il gruppo ha svolto una sessione incentrata sul possesso palla e sul lavoro atletico, terminata con una partitella a tempo e campo ridotti. Ancora assente Carlao, alle prese con il differenziato. Domani tornano a chiudersi i cancelli della Sisport.

 

Appuntamenti importanti per i calciatori del Torino impegnati con le rispettive nazionali e validi per le qualificazioni ai prossimi campionati del mondo in Russia. Parliamo della zona sudamericana, che vede impegnati Gaston Silva e Juan Manuel Iturbe. L'Uruguay, reduce dalla cocente sconfitta contro il Brasile davanti al proprio pubblico, è ospite del Perù ed è chiamato alla vittoria per evitare di essere risucchiato dalle inseguitrici.

 

Dopo il successo contro l'Albania, torna in campo la nazionale dell'ex tecnico del Torino Giampiero Ventura, che sarà ospite dell'Olanda all'Amsterdam Arena, proprio lo stadio un cui il Toro di Mondonico perse la Coppa Uefa pareggiando 0-0 (dopo il 2-2 del Delle Alpi), centrando tre sfortunatissimi quanto determinanti legni. Purtroppo, per l'occasione, il granata Belotti, che cerca il gol numero cento di un calciatore del Torino in nazionale maggiore non sarà della sfida, almeno non dall'inizio.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>
Pagina 2 di 1681
Segui i risultati del Toro su Risultati.it

 

© 2014 INFOTORO.IT - E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DEI CONTENUTI



InfoToro.it   Designed by BIT4WEB