272 visitatori online
Banner

Daniele Baselli per una volta è stato decisivo: “Abbiamo messo sotto una grande squadra come l’Inter e sono contento per aver contribuito al risultato, ma c'è il rammarico per non aver sfruttato le occasioni per chiuderla”.

 

Finalmente Sinisa Mihajlovic può sorridere: “É stata una gara vibrante e bella, mi sono piaciuti il carattere ma anche l'intensità dei ragazzi e probabilmente meritavamo qualcosa in più visto che i due gol dell'Inter sono arrivati su due nostri regali, gli unici in realtà”. La squadra lo ha soddisfatto: “Siamo stati aggressivi e vogliosi, come voglio io e come piace ai tifosi, è arrivata una risposta di carattere, adesso dobbiamo giocare sempre così anche fuori. Invece in trasferta non riusciamo a rendere come dobbiamo e non va bene, dobbiamo cercare di migliorare sotto questo aspetto”.

 

Hart 6.5 - In occasione del primo gol, l'errore (mancanza di reattività) è indotto dall'arbitro che non fischia il fallo di mani di Kondogbia. E' incerto in uscita anche in occasione del definitivo 2-2 di Candreva, ma per il resto della partita alza una muraglia a dir poco insormontabile, compiendo almeno tre interventi di un livello che da queste parti non si vedevano nemmeno dai tempi di Sereni. 

Zappacosta 6.5 - Qualche sbavatura nelle due fasi, ma nel complesso una partita di grande intensità a ringhiare su chiunque transiti a destra e sempre pronto a scavallare in fase di transizione.

 

Alla fine è pure giusto così perché tra errori individuali, davanti come dietro, prodezze ed eroi per un giorni alla vigilia nemmeno immaginarti Toro e Inter si sono equivalse. Ma ancora una volta è la perfetta fotografia di una squadra incompiuta, che potrebbe ma non fa, che vorrebbe ma non osa, che saprebbe pure come fare male ad una grande o presunta tale, come ha dimostrato all'andata contro Roma e Fiorentina per dirne un paio. Rispetto a molte delle ultime uscite, va detto chiaramente, è stato un buon Toro nel complesso anche se non in alcuni singoli.

 
(4-3-3)
2
Allenatore
Sinisa Mihajlovic
(4-2-3-1)
2
Allenatore
Stefano Pioli
FINITA
Campionato Serie A TIM
29° giornata

Torino, 18/03/17
h. 18
Stadio Grande Torino
Arbitro
Luca Banti
della sez. di Livorno
Marcatori
pt 27' Kondogbia
pt 33' Baselli
st 14' Acquah
st 18' Candreva
Ammoniti
Maxi Lopez (Torino)
Espulsi
nessuno
Note
Recupero 0', 6'.
Hart Handanovic
Zappacosta D'Ambrosio
Rossettini Medel (12' st Murillo)
Moretti Miranda
Molinaro Ansaldi
Baselli (39' st Maxi Lopez) Gagliardini
Lukic Kondogbia (31' st Brozovic)
Acquah Candreva
Iturbe (25' st Iago Falque) Banega (15' st Eder)
Belotti Perisic
Ljajic (21' st Boyé) Icardi
A disposizione
Padelli, Cucchietti, De Silvestri, Castan, Carlao, Barreca, Benassi, Gustafson, Valdifiori. Carrizo, Andreolli, Santon, Nagatomo, Sainsbury, Joao Mario, Palacio, Biabiany, Gabigol.
 

Sono stati ufficializzati i venticinque calciatori convocati dal tecnico della nazionale italiana Giampiero Ventura per la gara di qualificazione ai prossimi campionati del mondo contro l'Albania in programma il 24 marzo e per l'amichevole di lusso contro l'Olanda il 28 marzo prossimo. Per quanto riguarda il Torino, arrivano le chiamate per il Gallo Belotti e per il laterale destro Davide Zappacosta. Prima chiamata per Meret, Spinazzola e D'Ambrosio.

 

Il Torino torna in casa dopo la sconfitta maturata nel finale contro la Lazio ed ospita l'Inter, con l'intento di fermare i nerazzurri e tornare a fare risultato in campionato ma soprattutto di tornare a battere la formazione milanese davanti al proprio pubblico, cosa che non accade addirittura dal 1994, quando in panchina sedeva Emiliano Mondonico.

 
Accadde oggi...
 E-mail

18 marzo 1928 - Il Torino affronta il Casale nel secondo turno del girone finale, una delle vittorie che porterà alla conquista dello scudetto. A centrocampo gioca Mario Sperone, calciatore che disputerà ben nove stagioni con questa maglia, vincendo anche la coppa Italia del 1936. Siederà anche sulla panchina del Grande Torino per un anno. 137 presenze ed una rete complessivamente in carriera al Toro.

 
La rassegna stampa del 18 marzo 2017
 E-mail

Come aprono i quotidiani della carta stampata di oggi sul Torino (Tuttosport, La Stampa, Gazzetta dello Sport, Cronaca Qui).

TUTTOSPORT

Miha scrive la rabbia e l'orgoglio
Setimana di "allenamenti furenti" per svegliare il Toro contro l'Inter
di Alessandro Baretti
a pagina 10

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>
Pagina 10 di 1680
Segui i risultati del Toro su Risultati.it

 

© 2014 INFOTORO.IT - E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DEI CONTENUTI



InfoToro.it   Designed by BIT4WEB