391 visitatori online
Accadde oggi...
 E-mail

11 maggio 1947 - La nazionale italiana passa alla storia per essere l'unica occasione in cui una squadra di club riesce a mettere dieci calciatori titolari con la selezione del proprio paese. Il Grande Torino gareggia al Comunale contro l'Ungheria, con la sola eccezione del portiere Sentimenti IV, bianconero. Ovviamente arriva un successo per 3-2. Perché Sentimenti IV? In quanto, per regolamento, i calciatori della stessa squadra non potevano essere undici, il titolare di quella squadra era infatti Bacigalupo.

 
La rassegna stampa del 11 maggio 2017
 E-mail

Come aprono i quotidiani della carta stampata di oggi sul Torino (Tuttosport, Gazzetta dello Sport, Cronaca Qui).

TUTTOSPORT

Adesso il Toro da l'assalto a Baselli!
Cairo in campo per blindare il centrocampista-goleador. Il mercato fa... paura: Roma, Inter, Milan, Lazio e Arsenal
di Marco Bonetto
a pagina 12

 

Fresco di rinnovo, Christian Molinaro ha parlato a 'Torino Channel' ringraziando in primis la società: “Durante l'anno c'erano già stati degli incontri, ma dopo l’infortunio ho preferito concentrarmi sul recupero e pensare al contratto solo una volta tornato in campo. Ringrazio Cairo e Petrachi per questa possibilità, sono molto felice. E grazie anche a chi mi ha dato la possibilità di tornare, il dottor Misischi, che mi ha rimesso a nuovo, oltre ai compagni e a tutto lo staff”.

 

Doppia seduta di lavoro oggi in Sisport come da programma. Come riportato dal report del sito ufficiale, la seduta si è svolta equamente suddivisa tra parte atletica e lavoro tecnico-tattico. Carlao – uscito anzitempo dall’allenamento di ieri – ha lavorato regolarmente in gruppo, mentre Moretti ha eseguito un lavoro personalizzato. Baselli e De Silvestri, infine, hanno svolto un lavoro specifico con la squadra. Il programma di domani prevede una sessione pomeridiana, a porte chiuse.

 

In merito ad un suo possibile passaggio tra le file del Palmeiras, il laterale sinistro del Torino Danilo Avelar, intervistato dal programma televisivo Central Desimpedidos, su Fox Sports, ha risposto alle domande sul suo futuro mostrando sorpresa sull'interessamento da parte della formazione paulista.

 

Tradizione abbastanza positiva per il Torino a riguardo delle sfide casalinghe contro il Napoli in serie A: 26 vittorie, 23 pareggi e 15 sconfitte. L’anno scorso, 8 Maggio 2016, vittoria del Napoli per 1-2, Higuain e Callejon, poi Bruno Peres. Due stagioni fa, era il 1° Marzo 2015, un gol di Glik regalò ai granata una vittoria significativa, in una partita giocata bene dal Toro, con ottimi interventi di Padelli a salvare il risultato.

 

"Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Cristian Molinaro fino al 30 giugno 2018". Due righe, in stile con i comunicati precedenti, e una foto accanto al ds Petrachi per ufficializzare quello che era nell'aria da tempo: il 34enne esterno sinistro proseguirà la sua carriera in granata. Ora il ballottaggio per l'altro posto è tra Barreca (ovviamente favorito) e Avelar.

 
Toro, addio ad Avelar
 E-mail

Le parole di Cristiano Molinaro avevamo anticipato l'accordo già raggiunto con il Torino per il rinnovo del contratto. Dopo il suo ritorno le prestazioni dell'ex Stoccarda sono apparse in crescendo (specialmente nell'ultimo derby contro la Juventus) e questo, nonostante i trentaquattro anni da compiere, lo porteranno a meritarsi il rinnovo annuale.

 
Accadde oggi...
 E-mail

10 maggio 1992 - Nel Torino che arriverà terzo in classifica troverà la rete un attaccante dal futuro certo, di nome Cristian Vieri. Entra nella ripresa al posto di Giorgio Bresciani e sigla con uno splendido tuffo di testa la rete del 3-0 (La gara terminerà 4-0). Sarà la sua unica rete in maglia granata, nelle sette presenze con il Toro in campionato tra il 1991 e il 1993, prima di essere ceduto per arrivare all'attuale Direttore Sportivo Gianluca Petrachi, sarà uno sbaglio.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>
Pagina 10 di 1719
Segui i risultati del Toro su Risultati.it

 

© 2014 INFOTORO.IT - E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DEI CONTENUTI



InfoToro.it   Designed by BIT4WEB