217 visitatori online
Banner

Buona la prima per l'Italia Under 21 di Luigi Di Biagio, che ha molto di granata questa sera, non solo per la presenza in campo di Barreca e Benassi. Quest'ultimo, infatti, ha realizzato una splendida rete che è valsa il successo per gli azzurri, passati in vantaggio con Pellegrini prima di subire la rete del pari sul finire di primo tempo.

 

Cosa chiedere all'amichevole infrasettimanale del Toro con diversi titolari via per gli impegni con le nazionali? Semplicemente capire ancora una volta su chi alla ripresa contro l'Udinese potrà contare Mihajlovic e dalla partita con il Pinerolo che si è appena conclusa abbiamo capito che Maxi Lopez ha una grande voglia di riproporsi come titolare nel tridente d'attacco.

 
AMICHEVOLE - Centro Sportivo Sisport - Torino, ore 15
TORINO-PINEROLO 11-0 (4-0)
Marcatori: pt 10' Maxi Lopez, 18' Boyé, 26' Obi, 44' Maxi Lopez; st 14' Molinaro, 19' Iago Falque, 30' Iago Falque, 35' Acquah, 38' Iago Falque, 42' Ljajic, 53' Iacuaniello.
Torino: Padelli; De Silvestri, Castan, Moretti, Molinaro; Gustafson (16' st Baselli), Valdifiori, Obi (1' st Acquah); Boyé (16' st Iago Falque), Maxi Lopez (34' st Iacuaniello), Avelar (16' st Ljajic). A disposizione: subentrati anche sei ragazzi delle giovanili. Allenatore: Mihajlovic.
I gol del Toro: Maxi Lopez (1-0, l'argentino è servito in area da Boyé, centra il palo ma di carambola sul portiere finisce in rete), Boyé (2-0, De Silvestri serve Boyé che si libera e supera il portiere), Obi (3-0, solito lavoro di Maxi Lopez che in area trattiene il pallone, aspetta Obi e lo serve a metà area, piazzato all'angolino), Maxi Lopez (4-0, Scambio tutto argentino, Boyé serve Maxi Lopez in area, virata e bomba che non lascia scampo al portiere), Molinaro (5-0, servito da De Silvestri Maxi Lopez centra il montante ma Molinaro è pronto a raccogliere la sfera e insaccare), Iago Falque (6-0, lo spagnolo scambia con Maxi Lopez che chiude il triangolo e Iago insacca appena entrato), Iago Falque (7-0, ben servito da Ljajic, conclusione precisa che lambisce il palo), Acquah (8-0, assist di Iago Falque dalla sinistra, Acquah segue l'azione e realizza comodamente), Iago Falque (9-0, verticalizzazione di Baselli per Ljajic che solo davanti al portiere, invece di tirare, serve al compagno l'opportunità della tripletta), Ljajic (10-0, grande giocata di Ljajic che a suo modo realizza con un esterno a giro dal limite), Iacuaniello (11-0, chiude le marcatura il centravanti della Berretti con una bella conclusione).
Note: nessun ammonito. Recupero 0', 12'.
 

Un campionato all'altezza, la promozione come terzo portiere della rosa a disposizione di Sinisa Mihajlovic e, in ultimo, la splendida prova di ieri pomeriggio che con quattro rigori parati su cinque ha annullato l'imprecisione dei suoi compagni in fase offensiva permettendo al Torino di accedere ai quarti di finale della Viareggio Cup.

 

Si avvicina il momento dell'esordio in nazionale under 21 per il difensore del Torino in prestito alla Spal Kevin Bonifazi. Nel penultimo test di questa sera contro la Polonia, Di Biagio potrà provare nuove valide alternative per l'Europeo di categoria, con il granata favorito anche dalla chiamata nello stage della nazionale maggiore di Giampiero Ventura. Oltre a lui, anche il capitano Marco Benassi ed Antonio Barreca.

 

Le prestazioni di Lukic nell'ultimo periodo, abile a sfruttare i problemi fisici di Valdifiori e di conseguenza l'assenza prolungata, lo hanno fatto salire alla ribalta, permettendogli anche di conquistare la nazionale. E' proprio il regista ex Napoli a parlare del compagno, intervistato da Torino Channel: "E' un giovane di grande prospettiva, uno da cui ripartire per la prossima stagione, ha approfittato benissimo del mio infortunio".

 
Accadde oggi...
 E-mail

23 marzo 1969 - Arrivato nel settore giovanile del Torino da un paio d'anni, è il giorno dell'esordio in serie A con la maglia granata per Paolino Pulici. La gara è contro il Cagliari, e Pulici esordisce titolare al posto di Carlo Facchin in coppia con Nestor Combin. Da li a poco diventerà titolare fisso, scendendo in campo con il granata in 434 occasioni per 173 reti.

 
La rassegna stampa del 23 marzo 2017
 E-mail

Come aprono i quotidiani della carta stampata di oggi sul Torino (Tuttosport, La Stampa, Gazzetta dello Sport, Cronaca Qui).

TUTTOSPORT

Dal Toro alla nazionale, il triplo salto di Lukic
Anche Valdifiori lo esalta: "Sasa ha grandissime qualità"
di Camillo Forte
a pagina 10

 

Immeritatamente ma la Germania riesce a rompere il digiuno di vittorie interne con l'Inghilterra e regala a Podolski la gioia del gol nel giorno dell'addio, peraltro con una rete splendida in seguito ad una conclusione imparabile nel sette. Per il resto, un rigore clamoroso negato agli inglesi, che colpiscono anche un palo e si divorano almeno tre reti. Con gli inglesi il granata Hart, sicuramente incolpevole sul gol subito ma da applausi nell'evitare il raddoppio a Sane.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>
Pagina 6 di 1680
Segui i risultati del Toro su Risultati.it

 

© 2014 INFOTORO.IT - E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DEI CONTENUTI



InfoToro.it   Designed by BIT4WEB