317 visitatori online
Banner

Per il Torino si sta avvicinando un'importante sfida, quella che lo vedrà impegnato contro l'Athletic Bilbao nella partita dei sedicesimi di finale di Europa League, che avrà luogo il prossimo 19 febbraio a Torino. Per quanto riguarda la partita di ritorno, verrà giocata giovedì 26 febbraio nei paesi baschi.

 
Bilbao ancora ko, Valverde a rischio
 E-mail

Per loro fortuna la gara di andata, in cui è stato agevolato da un cartellino rosso, ha permesso il passaggio del turno in Copa del Rey (affronterà il Malaga nei quarti di finale) nonostante la sconfitta interna per 2-0 contro il Celta Vigo, che ha dominato la gara e provato in più di un occasione di realizzare la terza rete decisiva che sarebbe stata meritata. Prosegue il momento no della squadra di Valverde, in questi giorni a forte rischio esonero per i cattivi risultati conseguiti.

 

Sicuramente in Copa del Rey le cose vanno meglio, ma in campionato l'andamento dell'Atletico Bilbao, prossimo avversario del Torino nei sedicesimi di finale dell'Europa League, è qualcosa in più che deficitario. Ieri arriva nuovamente una sconfitta, davanti al proprio pubblico, contro  il fanalino di coda Elche, ora a pari merito all'ultimo posto con Cordoba e Granada. La squadra di Valverde non c'è, arriva la terza sconfitta consecutiva, la quarta nelle ultime cinque giornate, e zona retrocessione a soli cinque punti.

 

Se il campionato sta andando maluccio, lo stesso non si può dire per la coppa nazionale, dove l'Atletico Bilbao espugna il campo del Celta Vigo per 4-2 ed ipoteca, in vista del ritorno in casa, il passaggio ai quarti. Doppietta del rientrante cannoniere Aduriz, che ha trascinato i suoi, ma i padroni di casa se la sono giocata almeno fino al cartellino rosso mostrato a Costas a venti minuti dal termine, sul punteggio di 2-3 ed in piena pressione sui prossimi avversari del Torino in Europa League.

 

Prosegue il momento no dell'Atletico Bilbao, prossimo avversario del Torino in Europa League, sconfitto ieri di misura dal modesto Deportivo La Coruna (ex squadra di Ruben Perez), gara decisa da una rete di Cavaleiro nel primo tempo. Con questo risultato i baschi scivolano all'undicesimo posto in campionato, a sole sei lunghezze della zona retrocessione, con una partita giocata in più.

 

Il Bilbao, prossimo avversario granata in Europa League, subisce un pesante ko interno contro l'attuale squadra di Alessio Cerci. Chiuso il primo tempo in vantaggio grazie ad un gol di Rico, la squadra di Valverde ha poi subito la rimonta, subendo quattro reti nella ripresa, concedendo parecchi regali difensivi agli avversari. La classifica vede ora l'Atletico Bilbao all'undicesimo posto, con soli sei punti sulla zona retrocessione.

 

A febbraio il Torino di Giampiero Ventura affronterà l'Atletico Bilbao, uno dei quattro nomi che si sperava di evitare durante il sorteggio. Un'ultima stagione da protagonista condita da una splendida qualificazione in Champions League, vincitore di otto campionati spagnoli (l'ultimo dei quali più recente dell'ultimo successo granata targato anni '70) e ben ventidue Coppe di Spagna. Come il Torino disputa un derby molto sentito, contro la Real Sociedad, denominato il "Derby Vasco".

 

Siamo in attesa, a Nyon, in Svizzera, di conoscere il nome della squadra che il Torino affronterà nei sedicesimi di finale di Europa League. Ci sono alcune regole da rispettare: una testa di serie sarà sorteggiata necessariamente ad una non testa di serie; impossibilità di incontrare squadre della propria nazione (stesso discorso tra russe e ucraine) o del proprio girone eliminatorio.

 

Sono dodici i nomi delle formazioni che potrebbero uscire dall'urna di oggi in accoppiamento al Torino di Giampiero Ventura. Molte di loro sono superiori, ma non ci sono solamente squadre più forti dei granata tra la papabili, e con un po' di fortuna il Toro si troverà ad affrontare un sedicesimo di finale con la possibilità di essere considerato favorito per il passaggio del turno. Ecco chi sono le possibili rivali.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>
Pagina 8 di 19
Segui i risultati del Toro su Risultati.it

 

© 2014 INFOTORO.IT - E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DEI CONTENUTI



InfoToro.it   Designed by BIT4WEB