388 visitatori e 3 utenti online
Banner

A due giorni dalla sfida contro il Toro per i sedicesimi di Europa League, il tecnico dell’Athletic Bilbao ha già diramato le sue convocazioni. Sono 19 i giocatori che partiranno per Torino, con le assenze di Susaeta, Aduriz (il migliore del reparto offensivo) e Balenziaga, fresco di infortunio.

 

Per la sfida di giovedì sera contro l'Atletico Bilbao (in programma alle ore 19 presso lo stadio Olimpico di Torino), è stato selezionato il direttore di gara greco Michael Koukoulakis. Sarà coadiuvato di primi assistenti Karsiotis e Kourompylia, dal quarto ufficiale Baltas e dai giudici di porta Pappas e Giachos.

 

Una gara nervosa quella di campionato per la prossima avversaria del Torino in Europa League, con ben otto cartellini gialli ed uno rosso, diretto, al difensore Insua per i padroni di casa (che hanno giocato gli ultimi venti minuti di gara in dieci senza grossi rischi). Un risultato che ai baschi va bene solo in ottica salvezza (non per il Granada, che vincendo avrebbe inguaiato proprio la squadra di Valverde).

 

Dopo la sconfitta interna con il Barca, l'Atletico Bilbao si presenta nella semifinale della Copa del Rey con un pareggio interno che rischia di comprometterne il proseguo nella manifestazione. Prestazione non all'altezza, ma soprattutto l'ennesimo vantaggio (di Aduriz, segna sempre lui) non mantenuto. Tra tre settimane il ritorno per sapere chi potrà andare in finale, nel frattempo, dopo il campionato, per l'Atletico ci sarà il Torino di Ventura.

 

Il Barcellona demolisce a domicilio l'Atletico Bilbao di Valverde, reduce da un periodo di campionato altamente negativo nonostante i quattro punti ottenuti nelle ultime tre partite. A indirizzare la gara ci pensano subito Messi e Suarez, Rico riapre al quarto d'ora della ripresa, poi un'autorete e il gol di Neymar chiudono il discorso. Rete ancora del bomber Aduriz prima della sigla finale di Pedro che fa calare il sipario.

 
L'Atletico Bilbao rialza la testa
 E-mail

Torna a vincere in ottica salvezza l'Ateltico Bilbao di Ernesto Valverde prossimo avversario del Torino in Europa League. Dopo il buon pari della settimana scorsa, contro il fanalino di coda Levante bastano due gol dell'asso Aduriz, che già aveva deciso la gara di Copa del Rey, per conquistare tre punti fondamentali allungando così a cinque dalla zona retrocessione. e interrompendo il digiuno di vittorie che durava ormai da otto partite.

 

Se in campionato le cose non vanno per nulla bene, in Copa del Rey, la manifestazione spagnola per alla Coppa Italia (che qui non viene snobbata per nulla), l'Atletico Bilbao di Valverde può sorridere con la qualificazione in semifinale dove affronterà l'Espanyol, compagine tutt'altro che imbattibile per i baschi (anche se i catalani sono risaliti fino al nono posto nella Liga). Nel ritorno contro il Malaga, all'Atletico, prossimo avversario granata in Europa League, basta la rete della stella Aduriz ad inizio ripresa.

 

L'Atletico Bilbao interrompe la striscia negativa di sconfitte consecutive e torna a muovere la classifica, nel remake del match di Copa del Rey contro il Malaga. Questa volta affrontato in casa, la squadra di Valverde riesce a strappare un pari passando in vantaggio a venticinque minuti dal termine con San José. Ma bastano solo otto minuti al Malaga per riacciuffare la partita. zona retrocessione ora distante quattro punti.

 

Dopo le ultime negative uscite di campionato, compresa la sconfitta interna nel ritorno degli ottavi di finale di Copa del Rey, l'Atletico Bilbao di Valverde si riprende parzialmente andando ad impattare senza reti in casa del Malaga nella gara disputata ieri e valida per l'andata dei quarti di finale della competizione nazionale. Un risultato che non permette di giocare la partita di ritorno con grande serenità, ma spezza il momento negativo di risultati per la prossima avversaria del Toro in Europa League.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>
Pagina 7 di 19
Segui i risultati del Toro su Risultati.it

 

© 2014 INFOTORO.IT - E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DEI CONTENUTI



InfoToro.it   Designed by BIT4WEB