371 visitatori online
Banner

Nell'attesa di sapere quale sarà il destino del Gallo, le prime mosse di mercato del Torino, appaiono sin sorprendenti. A memoria non era mai accaduto, in era Cairota, che venissero conclusi 2 barra 3 acquisti, in vista della prossima stagione, addirittura a marzo. E se il “barra tre” si riferisce alla riscoperta improvvisa di un prodotto del vivaio (Bonifazi) sulla cui esplosione, non molti avrebbero scommesso (almeno non in tempi così brevi), il due si riferisce, invece ad acquisti “veri“.

Persino non particolarmente economici, anzi. Al di là delle doti tecniche, ancora tutte da dimostrare, e delle referenze (comunque ottime per entrambi), sono le valutazioni economiche a lasciare sbalorditi. Quasi tre milioni per un portiere di vent'anni (Milinkovic Savic, fratello del centrocampista laziale) non possono essere considerati pochi. Se parliamo poi l'ingaggio del (anche lui ventenne) difensore brasiliano Lyanco, nel caso dovessero, come sperano al Sao Paolo, concretizzarsi anche i famigerati bonus, ecco che il suo cartellino toccherebbe vertici sin qui raggiunti solo con l'acquisizione di Ljajic.

Tutto ciò testimonia di quanto la dirigenza granata creda nelle possibilità di questi ragazzi, oltre ad una, inusuale, predisposizione all'investimento.

La dichiarazione d'intenti, rilasciata (informalmente) da Belotti ad inizio settimana, unita all'ingaggio di giovani promesse (strategia da sempre apprezzata dai supporter granata) e all'attesa per la rinascita del Fila (sulla quale, però Cairo nicchia un po’ troppo, portano nuovo entusiasmo nell'ambiente. Entusiasmo che, correttamente incanalato, potrebbe risultare un ottimo volano per un finale di stagione in crescendo. Primo vero passo, a cui dovrà seguire anche una sessione di rafforzamento adeguata, per permettere, al centravanti azzurro, di trovare gli appigli giusti per mantenere fede alle sbandierate intenzioni, anche quando i grandi club Europei si faranno davvero sotto.

FORZA TORO!

 
Segui i risultati del Toro su Risultati.it

 

© 2014 INFOTORO.IT - E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DEI CONTENUTI



InfoToro.it   Designed by BIT4WEB