137 visitatori online
Banner

"Mettiamoci l'animo in pace" oppure "Rocchi per il derby, che cosa inaspettata...". Navigano quasi tutti su questa linea i commenti che impazzano sui social network da parte dei tifosi granata dopo la designazione arbitrale che affibbia per l'ennesima volta (la quinta per l'esattezza) il direttore di gara toscano per la stracittadina.

Sarà che i tifosi del Torino tendono un po' tutti al vittimismo, oppure che anticipino una sconfitta annunciata accampando preventivi alibi per un risultato certamente negativo. Questo è ciò che chiaramente pensano i sostenitori dell'altra squadra di Torino, fomentati da un aiuto mediatico incomprensibile (o forse si, teniamolo per noi amanti del complotto) che quasi è riuscito, nel tempo, a giustificare certe scelte sottolineando come le paure granata siano ampiamente ingiustificate. E così, ecco come si cerchi il cavillo più assurdo per considerare regolare la rete di Trezeguet in pieno recupero che decide il risultato, con il chiaro intento di trasformare il tocco di testa del difensore in un retropassaggio per il portiere.

Oppure urlare allo scandalo per un intervento maschio ma certamente non da espulsione oltre che in pieno sul pallone di Glik, quando qualche derby più tardi, Zaza è riuscito a imitare il polacco in quattro situazioni nella stessa gara i Coppa Italia ricevendo solo un giallo a fronte del rosso decisivo di Molinaro dopo due interventi similari. Li non c'era Caressa a ingigantire la situazione con un commento poco giornalistico e assolutamente personale volto a considerare quasi da "arresto" la scivolata di Glik. Mica è colpa di Rocchi, poi, il non aver sanzionato l'intervento falloso di Nedved per recuperare palla su Rosina prima di lanciare Amauri autore del gol decisivo. Occorre essere particolarmente antisportivi per non riconoscere la realtà, ma d'altronde, chi è così fa il tifo per una squadra condannata più volte per corruzione, doping e... sudditanza psicologica. Vincere ad ogni costo, contenti loro...

Sarà un caso che Rocchi abbia deciso in negativo tre derby sui quattro arbitrati, non si deve necessariamente gridare allo scandalo, perché ora siamo al quinto e certamente, se è vero che la ruota gira come qualcuno sostiene, il Torino potrà vincere una stracittadina con una rete in netto fuorigioco o un calcio di rigore totalmente inesistente, suscitando le ire, per una volta, del popolo bianconero (che quando c'è da lamentarsi per i rarissimi errori arbitrali a sfavore, alza la voce eccome. In quel caso non sarebbe finita ugualmente con lo stesso risultato). No, il Toro non è fatto così, non ha bisogno di aiutini per centrare i propri obiettivi e di certo non esulta quando a vincere sono scelte poco chiare, seppur sporadiche, che indirizzano le sfide verso il colore granata. Questa volta, citando un altro commento apparso sul web e le dichiarazioni ironiche dell'ex Mariani, se la Juventus porterà Rocchi e sarà in dodici, il Torino porterà la Maratona... Allora vedremo se l'imparziale Rocchi sarà nuovamente decisivo verso la solita, in barba a tutte le polemiche prepartita ed i riflettori puntati su di lui.

 

Commenti  

 
#3 Granata On Line 2016-12-09 14:38
E' quello che pensavo anche io, siamo in Italia, e come i politici la Juve ruba tutto il possibile facendolo sotto gli occhi di tutti protetta dalla stampa (ricordo che addirittura il processo di Biscardi era truccato sull'andamento degli arbitri, Moggi diceva al moviolista cosa dire, un p' come succede oggi, quando nessuno, contro il Chievo, si è accorto del fuorigioco di Pellissier sul mano di Barreca e sul rigore inesistente per Barreca che è intervenuto sul pallone o del fallo di mano su calcio di punizione. Penso che un articolo del genere, che evidenzia ironicamente quanto sotto gli occhi di tutti tranne che dei gobbi di merda (che è comunque doveroso scrivere un po' per sottolineare quanto schifo ci sia in questo paese, cosa che in pochi fanno), incentivi Rocchi a farci perdere di nuovo con scelte sue, per poi tornare al ritorno ad arbitrare il derby, o il prossimo anno, con il sorriso fra le labbra continuando a "sodomizzarci" in modo del tutto "imparziale".
 
 
#2 giovatoro 2016-12-09 14:15
Citazione simon:
speriamo che almeno si senta un po' osservato. che se proprio deve farla, non possa farla troppo grossA

Non credo proprio. Rocchi non si è mai fatto tanti problemi per penalizzarci
 
 
#1 simon 2016-12-09 12:17
speriamo che almeno si senta un po' osservato. che se proprio deve farla, non possa farla troppo grossA
 
Segui i risultati del Toro su Risultati.it

 

© 2014 INFOTORO.IT - E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DEI CONTENUTI



InfoToro.it   Designed by BIT4WEB