136 visitatori online
Banner

Direzione pessima quella dell'arbitro Daniele Chiffi, che sbaglia parecchie scelte, pure mal consigliato dai suoi collaboratori, anche se l'analisi di tali errori non rispecchia affatto quanto dichiarato dal tecnico del Chievo Rolando Maran, che indirizza la sconfitta solo alle sue decisioni, prendendo in esame ciò che gli fa comodo per accampare tale scusa.

Cominciamo con l'intervento falloso di Gamberini su Ljajic che Chiffi non sanziona con il calcio di rigore dopo un quarto d'ora: vero che non sarebbe arrivato sul pallone, ma il difensore va a colpire la coscia del serbo disinteressandosi del resto e commettendo, di fatto, l'infrazione. Reazione eccessiva, ma non da rosso: Ljajic non tocca in nessun modo il viso del clivense (come sostiene Maran), con quest'ultimo che si getta a terra simulando in modo palese e ridicolo (ciò non toglie che lo stesso attaccante vada ripreso in separata sede). Proteste sul vantaggio di Iago Falque: sul cross di Barreca, Castan è in fuorigioco, non disturba l'intervento del marcatore dello spagnolo, ma partecipa all'azione cercando il colpo di testa. Nella ripresa Cacciatore protesta per l'intervento di Barreca in area, che invece è sul pallone con il difensore che successivamente gli frana addosso: Massa, a due passi, consiglia bene Chiffi nell'occasione. L'unico vero errore di valutazione, sul 2-0, è l'intervento di mano di Barreca sul colpo di testa di Pellissier, ma attenzione, perché sul traversone lo stesso attaccante è in off side, dunque l'ipotesi di fallo non si dovrebbe neppure prendere in esame. Nel finale Cacciatore subisce fallo, poi spinge prima Castan (visto il metro, giusto lasciar correre), ma successivamente lo fa con l'arbitro, roba da espulsione diretta che poi avviene pochi minuti dopo per un intervento di poco conto. Duro Castan su Meggiorini, prende il giallo rischiando il rosso, allo stesso modo dell'intervento dell'ex granata su Belotti tre secondi prima, per cui non viene neppure ammonito.

 

Commenti  

 
#7 Granata On Line 2016-11-27 17:48
Mav, quello di Barreca non è rigore, ha preso il pallone, Cacciatore gli si è tuffato addosso sperando di prenderselo così come fa Belotti. E non era rigore neppure a maglie invertite. Quello sulla barriera non l'ho visto ma rivedendola ricordo il tipo di Sky dire che era tutto buono.
 
 
#6 Maverick86 2016-11-27 15:57
Citazione tric:
Secondo me Barreca su Cacciatore (di rigori) non ha fatto fallo. correvano entrambi verso il fondo e quando il Cacciatore ha visto Barreca steso a terra ha virato rapidamente verso la porta inciampando entusiasticamen te nel suo corpo.


Ma come no? Ha fatto una scivolata prendendo un mm di palla e poi solo gambe, se non è rigore quello allora cambiamo il regolamento! Se toglieva solo la palla pulita era da fenomeno ma purtroppo non è andata così e a parti invertite avremmo gridato alla ladrata arbitrale se non avesse fischiato, siamo onesti.
 
 
#5 max66 2016-11-27 15:12
In passato noi dalla parte del giusto ad osservare i successi degli altri. Oggi vinciamo noi e va bene così, anche se con gli "aiuti'. Quando, se,arriverà la moviola in campo riparleremo di meriti.
 
 
#4 tric 2016-11-27 14:48
Secondo me Barreca su Cacciatore (di rigori) non ha fatto fallo. correvano entrambi verso il fondo e quando il Cacciatore ha visto Barreca steso a terra ha virato rapidamente verso la porta inciampando entusiasticamen te nel suo corpo.
 
 
#3 Maverick86 2016-11-27 13:04
Beh, a dirla tutta, c'erano 1 rigore per noi e 1 per loro, cioè il fallo di mano di Dainelli su punizione e il fallo di Barreca su Cacciatore che è vero che tocca palla ma il regolamento non dice che basta toccare la palla per essere nel giusto, se prendi TUTTO in modo scomposto è rigore.
I nostri gol regolari, il secondo presunto rigore per loro era fuorigioco di Pellissier, ljiaic non andava espulso per una spinta leggera ma giusto il giallo, sul fallo precedente secondo me giusto non darlo, sennò ogni contatto è rigore dai.
Castan ha rischiato tantissimo reagendo nel finale e comunque mancano dei gialli qua e là per calmare gli animi, arbitro che ha perso la partita dalle mani da subito.
 
 
#2 Granata On Line 2016-11-27 12:58
Ho la tue stesse sensazioni, purtroppo. Oltretutto i media pompano tutto questo, a cominciare dalla Gazzetta secondo cui c'erano due rigori e due espulsioni per il Toro, chiaramente faziosi. Fossi in Cairo comincerei una pulizia generale dei questi giornali.
 
 
#1 tric 2016-11-27 12:46
La cosa più preoccupante è questo indecente tentativo di tacciarci di essere favoriti dagli arbitri. Temo che servirà a qualcuno al momento opportuno.
 
Segui i risultati del Toro su Risultati.it

 

© 2014 INFOTORO.IT - E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DEI CONTENUTI



InfoToro.it   Designed by BIT4WEB