320 visitatori e 3 utenti online

Finisce una stagione dal rendimento complessivo insufficiente, non solo per il gioco mostrato, anche per i punti conquistati. Nelle ultime settimane ho interrotto volutamente la rubrica sul rendimento di Padelli poiché era francamente inutile continuare a sottolineare, infierendo, ciò che è stato sotto gli occhi di tutti, non ultimo il tentativo di Ventura, contro l'Empoli, di dargli una possibilità scendendo in campo (dimenticandosi di Ichazo e del probabile addio di Castellazzi), sbagliando nuovamente sul secondo gol, preso per l'ennesima volta sul suo palo.

Non sono cattiverie nei confronti del ragazzo, ci mancherebbe, ma la sua turbolenta esperienza con la maglia del Torino fatta quasi esclusivamente di bassi e pochissimi alti, ha confermato una volta di più le ragioni per cui lo stesso Padelli, in carriera, sia sempre stato messo in secondo piano anche quando davanti a sé non c'era tutta questa agguerrita concorrenza (vedi Brkic, per esempio). Ventura gli ha affidato le chiavi della porta, sbagliando, una situazione totalmente suffragata non solo dai fatti, soprattutto dalle statistiche. Troppi errori, alcuni dei quali gravemente banali, mai, o quasi, una parata decisiva che risolvesse qualche topica dei compagni, in certi casi, era quasi sempre gol.

E' stato suo malgrado uno dei punti deboli di queste ultime stagioni, per due volte partito come riserva per poi trovarsi, giocoforza e non meritocraticamente, al primo posto, un rendimento esclusivamente negativo che ha inciso, non poco, sul punteggio globale a fine stagione. Partendo Ventura, l'unico che gli ha dato fiducia (al Toro, non a Bari e Pisa, per esempio), difficilmente l'estremo difensore, che vanta ancora un anno di contratto (non rinnovato), potrà proseguire in tale ruolo, anche perché è in previsione il ritorno alla base di Alfred Gomis, giudicato il miglior portiere della B, colui che ha permesso al Cesena di giocarsi le proprie carte fino alla fine per un piazzamento nei play off, portando parecchi punti con interventi ai limiti del miracoloso ed un saldo in forte attivo.

Alcuni errori, certo, come nella norma. La differenza, che certi sostenitori di Padelli non vogliono assolutamente capire (con frasi come "in Italia non è che ci sia tutta questa concorrenza", oppure "sbagliano tutti") è che se i portieri dalle altre parti non sono contestati, non dipende dall'alta tolleranza delle tifoserie altrui, ma dal fatto che per ogni errore costato dei punti, ci sono almeno tre o quattro interventi salva risultato che ne hanno portati il doppio. Qui ci si è nascosti troppo spesso dietro al fatto che il portiere fosse incolpevole, che gli errori fossero da ricercare da altre parti, ma basta guardare la seconda e la terza rete prese con il Sassuolo per rendersi conto che le cose non stanno così.

Vale a dire: colpe il portiere non ne ha, ma se ti tirano addosso, altri estremi difensori riescono a pararla ugualmente, di certo non la lasciano passare per poi allargare le braccia. Il ritorno di Gomis può finalmente cancellare un vero e proprio incubo degli ultimi anni, sperando possa confermarsi e che non venga subito giudicato per possibili, comprensibili, errori iniziali, ma per il complesso del campionato, per cui Padelli, ahinoi, è bocciato su ogni fondamentale (ora anche in nazionale, ma non poteva essere altrimenti) sin dal suo arrivo sotto la Mole. E' ora di cambiare, dando fiducia, finalmente, ad un prodotto talentuoso del vivaio che ha mostrato grandi qualità.

 

Commenti  

 
#15 Magomerlino1 2016-05-20 17:41
Citazione giovatoro:
:-* :-*


Carissimo, ho perfettamente capito le tue intenzioni citando "un pezzo" del mio scritto. Ma non è così, mio caro, perchè le frasi vanno considerate nel loro contesto e non estrapolandole come si vuole per farle diventare un qualcosa che non è. Mi dispiace ma a te farebbe molto comodo che mi si attaccasse in bocca il senso che io sia stato contro Ventura e contento del suo esonero. Affatto, e qui lo voglio specificare bene e chiaro. Io sono molto dubbioso e infatti la mia citazioine continua ocn ...."speriamo di esserlo anche fra un anno col nuovo che avanza"....chiara esporessione che non sono poi così convinto che l'aver mandato (o lasciato andare) via Ventura sia stata una mossa vincente. Hai scelto un osso duro per i tuoi giochetti. Non riprovarci perchè le risposte, nel caso, saranno sempre più adeguate alle vigliaccherie che vorrai mettere in atto. Sono stato chiaro ? Attento ! :eek:
 
 
#14 max66 2016-05-20 15:57
Solo una precisazione, non vorrei mai si creassero malintesi: antonellogranat a, che saluto con piacere, non è il mio secondo nick....
Io resto in attesa di ufficializzazio ni. Ciao e Forza Toro!!!
 
 
#13 cicciograziani 2016-05-20 14:55
Citazione marcello:
Peccato, la riconoscenza e la gratitudine non è di tutti. Per me vale ancora.


Al di là d tutta la spiegazione tecnica, che condivido pienamente, punto sull'ultima frase.
Capisco le critiche tecniche soprattutto sull'ultimo anno. Ma il lavoro di 5 anni è l davanti a tutti.

E mi permetto di fare notare una cosa: l'ambiente e il parco giocatori che troverà Mihailovic non è lo stesso che ha trovato Ventura .
Nn partirà da zero (anzi da- 1), ma da quanto Ventura ha lasciato il eredità.
E non è poco
 
 
#12 marcello 2016-05-20 14:14
Citazione antonellogranat a:
A ventura ha sempre dato fastidio che i tifosi criticassero i giocatori a lui fedeli vedi masiello e meggiorini,cont inuando con padelli e vives.era sotto gli occhi di tutti le loro prestazioni e la scarsezza dei giocatori,ma non sopportava che gli venissero contestati...ventura si credeva un totem,lui era il maestro,nessuno come lui capiva di calcio.quest'anno abbiamo visto tutti che è un allenatore mediocre che non sempre fa giocare i più bravi,sbaglia i cambi e quando li fà non prima dell'80esimo..e francamente non ho mai visto un gran gioco,palla a cerci,immobile e,peres..deve ringraziare loro....


Ventura presuntuoso? Si.
Difendeva i suoi giocatori? Logico, difendeva (come fai tu del resto) le sue idee.

Quando invece scrivi : "e francamente non ho mai visto un gran gioco,palla a cerci,immobile e,peres..deve ringraziare loro..."

per me sbagli.
L'anno scorso abbiamo assistito in Italia e in Europa, a grandi prestazioni; e Immobile e Cerci non c'erano più.

L'anno della B, il primo, ricordo che con mio papà e qualche altro tifoso commentavamo sempre: "...sono anni che non abbiamo uno straccio di gioco... nessuna idea... finalmente c'è una IDENTITA' DI SQUADRA" .

E in quella squadra, tranne pochissimi, di gran fenomeni non ce n'erano ...
(Pescara? Verratti, Immobile e Insigne....)

Poi come tutti, ha fatto degli errori; Padelli è uno di quelli.
(Ma non ne ricordo di persone...che non sbagliano mai...)

Peccato, la riconoscenza e la gratitudine non è di tutti. Per me vale ancora.
 
 
#11 2311 2016-05-20 13:41
Citazione antonellogranat a:
A ventura ha sempre dato fastidio che i tifosi criticassero i giocatori a lui fedeli vedi masiello e meggiorini,cont inuando con padelli e vives.era sotto gli occhi di tutti le loro prestazioni e la scarsezza dei giocatori,ma non sopportava che gli venissero contestati...ventura si credeva un totem,lui era il maestro,nessuno come lui capiva di calcio.quest'anno abbiamo visto tutti che è un allenatore mediocre che non sempre fa giocare i più bravi,sbaglia i cambi e quando li fà non prima dell'80esimo..e francamente non ho mai visto un gran gioco,palla a cerci,immobile e,peres..deve ringraziare loro....

Perfetto
 
 
#10 2311 2016-05-20 13:40
I cicli terminano e quello del guru e dei suoi discepoli pure! Padelli? Inadeguato per la categoria come altri, per il guru era irremovibile
Finalmente ce ne siamo liberati
 
 
#9 giovatoro 2016-05-20 13:18
Citazione Magomerlino1:
ventura non c'è più e bene o male siamo tutti contenti.

:-* :-*
 
 
#8 Magomerlino1 2016-05-20 13:11
Padelli se ne andrà o cìaccetterà di fare il secondo o il terzo da noi...ancora per un anno e poi se ne andrà per davvero. ventura non c'è più e bene o male siamo tutti contenti. Speriamo di esserlo anche fra un anno con il nuovo che avanza. Disquisire oggi di bravure o fallimenti mi pare davvero patologico. Seguiamo le cose una alla volta, piano piano per capire e informarci. A sputare sentenze avremo poi tutto il tempo che vorremo....e anche lo spazio, visto quanti fora granata ci sono in giro....Dai tempo al tempo...diceva mio Padre, vecchio e saggiop tifoso dei tempi del Fila..... :D :-) :roll:
 
 
#7 giovatoro 2016-05-20 13:10
Citazione antonellogranat a:
se ventura sarà il ct della nazionale vorrei proprio vedere se padella sarà 1 ,2 o 3 portiere,così vediamo se crede in lui o se giocava titolare solo per fare dispetto ai tifosi per fare vedere che comandava lui e decideva lui,fino a quando i risultati gli davano ragione mister ventura attaccava i tifosi,poi visto che ultimamente anche i risultati gli davano contro ha iniziato a leccare i tifosi,mi sembra un sogno che ventura se ne sia finalmente andato,anche se ancora non è ufficiale e mancano le firme

Come non darti ragione, mi sarebbe piaciuto giocare una partita a porte chiuse per sentire Ventura dire "Eh ma lo stadio era vuoto, ne abbiamo risentito" ahahhahahahah!
Comunque tranquillo, in Nazionale Ventura non alzerà nemmeno la testa e dirà sempre "obbedisco" a Lippi Cannavaro e Buffon.
 
 
#6 antonellogranata 2016-05-20 13:09
Citazione cicciograziani:
premesso che io avrei tenuto ventura, ammetto tra i suoi errori la scelta del portiere titolare.
ma dire che lo faceva apposta per fare dispetto ai tifosi, lo trovo sciocco.

A ventura ha sempre dato fastidio che i tifosi criticassero i giocatori a lui fedeli vedi masiello e meggiorini,cont inuando con padelli e vives.era sotto gli occhi di tutti le loro prestazioni e la scarsezza dei giocatori,ma non sopportava che gli venissero contestati...ventura si credeva un totem,lui era il maestro,nessuno come lui capiva di calcio.quest'anno abbiamo visto tutti che è un allenatore mediocre che non sempre fa giocare i più bravi,sbaglia i cambi e quando li fà non prima dell'80esimo..e francamente non ho mai visto un gran gioco,palla a cerci,immobile e,peres..deve ringraziare loro....
 
 
#5 cicciograziani 2016-05-20 12:33
Citazione antonellogranat a:
se ventura sarà il ct della nazionale vorrei proprio vedere se padella sarà 1 ,2 o 3 portiere,così vediamo se crede in lui o se giocava titolare solo per fare dispetto ai tifosi per fare vedere che comandava lui e decideva lui,fino a quando i risultati gli davano ragione mister ventura attaccava i tifosi,poi visto che ultimamente anche i risultati gli davano contro ha iniziato a leccare i tifosi,mi sembra un sogno che ventura se ne sia finalmente andato,anche se ancora non è ufficiale e mancano le firme


premesso che io avrei tenuto ventura, ammetto tra i suoi errori la scelta del portiere titolare.
ma dire che lo faceva apposta per fare dispetto ai tifosi, lo trovo sciocco.
 
 
#4 antonellogranata 2016-05-20 11:51
se ventura sarà il ct della nazionale vorrei proprio vedere se padella sarà 1 ,2 o 3 portiere,così vediamo se crede in lui o se giocava titolare solo per fare dispetto ai tifosi per fare vedere che comandava lui e decideva lui,fino a quando i risultati gli davano ragione mister ventura attaccava i tifosi,poi visto che ultimamente anche i risultati gli davano contro ha iniziato a leccare i tifosi,mi sembra un sogno che ventura se ne sia finalmente andato,anche se ancora non è ufficiale e mancano le firme
 
 
#3 Maverick86 2016-05-20 11:20
QUI per fortuna no.......ad esempio su facebook, sai quante ne ho lette su Padelli in positivo?
 
 
#2 marcello 2016-05-20 10:24
Citazione Maverick86:
Chi difende Padelli CALCISTICAMENTE , non si parla della persona qui chiaramente, ha seri problemi di incompetenza calcistica.
Purtroppo non tutti i tifosi capiscono qualcosina di calcio, c'est la vie...


Non ho capito...
io non ne ho letto uno che è uno, in difesa del Padelli portiere..... tu si?

E' l'unico che vedo mettere tutti d'accordo qui!! :-)

Anche io chiarisco: bravissimo ragazzo e professionista; ma il (bravo) portiere è altra cosa...
 
 
#1 Maverick86 2016-05-20 10:03
Chi difende Padelli CALCISTICAMENTE , non si parla della persona qui chiaramente, ha seri problemi di incompetenza calcistica.
Purtroppo non tutti i tifosi capiscono qualcosina di calcio, c'est la vie...
 
Segui i risultati del Toro su Risultati.it

 

© 2014 INFOTORO.IT - E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DEI CONTENUTI



InfoToro.it   Designed by BIT4WEB