491 visitatori e 2 utenti online
Banner

Il titolo in capo alla rubrica non vuole essere un sostegno forzato alla scelta di mettere in campo l'estremo difensore uruguaiano, di lui si sa ancora poco e francamente è ancora impossibile dare un giudizio sul suo valore reale, occorre ancora un po' di tempo per quello. Però è una ventata d'aria fresca, in barba a chi ancora continua a dire che non serve arrivare ad un portiere, come spesso accade nelle trasmissioni del Torino (anche se pure li, pubblicamente, c'è chi non ne può davvero più).

Intanto la presenza di Salvador Ichazo tra i pali del Torino apre alla possibilità di poter mettere a confronto i due portieri attualmente in lotta per il posto da titolare. Abbiamo già fatto notare tutti i gravissimi errori dell'attuale quarto portiere della nazionale (che, ne siamo convinti, non andrà ai prossimi Europei, essendo già scalato al quarto posto tra i preferiti e senza mai aver giocato un minuto), che fino ad ora sono costati sette punti complessivi sul proseguo del campionato del Torino (praticamente uno degli unici, in serie A, ad avere un saldo negativo).

Riguardo a Ichazo si può già dare un minimo giudizio sulla sicurezza che dona alla difesa: sicuro con la palla tra i piedi, due uscite alte e due basse bloccando il pallone (si tratta già di due novità rispetto a chi lo ha preceduto), buon senso della posizione tra i pali e impostazione, quantomeno, elementare (sembrerà strano, ma anche questo è un passo avanti). Due le reti subite, incolpevole in entrambe: la prima è un colpo di testa a girare che termina sotto il sette (imparabile per chiunque), il secondo lo ha realizzato goffamente Avelar. Questa sera contro il Sassuolo giocherà nuovamente lui, potrebbe essere l'occasione buona per mettersi in mostra in modo migliore togliendo finalmente le redini della porta a Padelli.

Daniele PADELLI

PARTITE GIOCATE 18
RESPONSABILITA' SUI GOL 10
CONFRONTO CON PORTIERI AVVERSARI -11
SALDO PUNTI (basato sul risultato finale) -7 (Negativi: sullo 0-0, autorete che porta avanti il Carpi, sullo 0-0 regala un gol alla Lazio prima non uscendo e poi sbagliando il tempo di intervento, grave errore in occasione del vantaggio del Genoa, incertezza pure sul gol del pareggio nel recupero, errore di piazzamento sul tiro centrale di Pogba, mancata uscita elementare sul cross nell'area piccola di Evra per il gol vittoria di Cuadrado, errore sul gol di Pjanic in cui esce malissimo causando il gol. Errore di posizionamento sul gol di Insigne e successiva mancanza di reattività. Chiusura inguardabile del palo per il gol di Hamsik con palla che gli passa sotto le gambe. Errore scolastico nell'impostazione della parata sul gol di Maccarone con gambe completamente spalancate quasi ad agevolare la conclusione. Positivi: salva il gol del raddoppio su Dzeko, dopo il Torino pareggerà).

Salvador ICHAZO

PARTITE GIOCATE 1
RESPONSABILITA' SUI GOL 0
CONFRONTO CON PORTIERI AVVERSARI +1
SALDO PUNTI (basato sul risultato finale) 0

 

Commenti  

 
#6 Granata. 2016-01-20 13:55
Citazione cicciograziani:
??
credo che il giudizio su padelli sia una delle poche cose su cui tutti siamo d'amore e d'accordo

Non qui.
 
 
#5 cicciograziani 2016-01-20 13:44
Citazione Granata.:
Sono d'accordo, anche se però c'è gente che dopo 3 anni non sa giudicare Padelli.


??
credo che il giudizio su padelli sia una delle poche cose su cui tutti siamo d'amore e d'accordo
 
 
#4 Granata. 2016-01-20 13:21
Citazione My toro:
Mi sembra che giudicare Ichazo dopo tre partite sia impossibile

Sono d'accordo, anche se però c'è gente che dopo 3 anni non sa giudicare Padelli.
 
 
#3 My toro 2016-01-20 11:05
Mi sembra che giudicare Ichazo dopo tre partite sia impossibile ma credo che sia il momento giusto per dimostrare il suo valore ha fatto diciamo così apprendistato ha imparato la lingua quindi può comandare la difesa già stasera sarà un buon banco di prova comunque il fatto che cerchiamo Sirigu credo sia sintomatico del fatto che la società e Ventura non siano così convinti. Io personalmente ritengo che l'ideale sia il ritorno di Alfredo Gomis per il futuro
 
 
#2 Cuoregranata 2016-01-20 10:49
Citazione marcello:
Ichazo al momento non mi ha fatto una grandissima impressione. (Gomis A. al momento lo preferirei)

Però son arrivato al punto di pensare che peggio dell'altro, non possa fare.

Male, male, MALE che vada, prenderemo un goal per colpa del portiere; ma questa sarebbe tutt'altro che una novità


Se ne prendiamo SOLO 1 per colpa del portiere, ci abbiamo già guadagnato!!!
Ichazo non sarà un fenomeno ma mi sempbra comunque mooooooolto meglio di padelli
 
 
#1 marcello 2016-01-20 10:43
Ichazo al momento non mi ha fatto una grandissima impressione. (Gomis A. al momento lo preferirei)

Però son arrivato al punto di pensare che peggio dell'altro, non possa fare.

Male, male, MALE che vada, prenderemo un goal per colpa del portiere; ma questa sarebbe tutt'altro che una novità
 
Segui i risultati del Toro su Risultati.it

 

© 2014 INFOTORO.IT - E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DEI CONTENUTI



InfoToro.it   Designed by BIT4WEB