202 visitatori online
Banner

Torniamo ad analizzare le prestazioni del portiere Padelli consci del fatto, purtroppo (ma non si poteva pretendere di vedere emergere talento dove semplicemente il talento non c'è), che l'avvento del nuovo anno non ha cambiato grosso modo nulla tra i pali della formazione granata. Dopo aver saltato la sfida infrasettimanale contro il Sassuolo, per il Toro sono giunte due sconfitte dal sapore differente, poiché in quel di Napoli, se non altro, la squadra di Ventura se l'è giocata almeno per il pareggio.

Contro i bianconeri si comincia subito con un goffo intervento che molti quotidiani, francamente non ne comprendo il motivo, sfruttano come fattore positivo, vale a dire la parata sulla conclusione da fuori area di Di Natale, su cui arriva con largo anticipo superando la palla che para con l'interno del gomito, graziato poi dall'avversario che successivamente, sulla ribattuta, gli calcia addosso. Incolpevole sulla rete subita, si adopera poi per impedire un risultato più rotondo, ma ormai il gol di Perica ha compromesso la partita. Opposto al Napoli, esce subito bene su Higuain, poi comincia lo show del solito Padelli prima trasformando in miracolo (???) un tiro centrale da fuori di Callejon, poi subendo una rete (bel gesto tecnico, per carità) come solito piazzato male tra i pali. Non finisce qui, perché dall'asse Peres-Quagliarella i granata riescono a pareggiare, ma è bastato il solito obbrobrio tecnico di Padelli a permettere ad Hamsik di riportare avanti i suoi, coprendo il palo con le gambe completamente spalancate, mancava solo la freccia che indicasse al centrocampista dove calciare per segnare.

Alcuni quotidiani lo hanno poi lodato per l'intervento su calcio di punizione da cui è scaturito il calcio d'angolo per la squadra di Sarri (Tuttosport, nella fattispecie): rivisto al replay, tra la palla, l'incrocio e la mano di Padelli passano almeno dieci centimetri, ma pur di accreditargli una parata (cosa fatta anche dall'arbitro che ha indicato il tiro dalla bandierina), ormai ci si attacca veramente a tutto. Senza dimenticare, poi, la splendida uscita a vuoto successiva, su cui Koulibaly mette incredibilmente alto ad un metro dalla linea, passata in secondo piano. Oggi c'è l'Empoli, sperando che lo stesso portiere, già perfettamente NON in grado di assolvere il proprio compito, non ricordi tale, imbarazzante (a dir poco, oltreché dannoso), episodio. Capitolo Ichazo: visto nel derby di Coppa Italia contro la Juventus, mostra più reattività del compagno tra i pali, ma sul terzo e quarto gol ha ben più di qualche responsabilità. Un investimento estivo su cui, francamente, si sarebbe anche potuto fare a meno per una riserva con, probabilmente, meno qualità complessive del titolare.

PARTITE GIOCATE 17
RESPONSABILITA' SUI GOL 9
CONFRONTO CON PORTIERI AVVERSARI -10
SALDO PUNTI (basato sul risultato finale) -6 (Negativi: sullo 0-0, autorete che porta avanti il Carpi, sullo 0-0 regala un gol alla Lazio prima non uscendo e poi sbagliando il tempo di intervento, grave errore in occasione del vantaggio del Genoa, incertezza pure sul gol del pareggio nel recupero, errore di piazzamento sul tiro centrale di Pogba, mancata uscita elementare sul cross nell'area piccola di Evra per il gol vittoria di Cuadrado, errore sul gol di Pjanic in cui esce malissimo causando il gol. Errore di posizionamento sul gol di Insigne e successiva mancanza di reattività. Chiusura inguardabile del palo per il gol di Hamsik con palla che gli passa sotto le gambe. Positivi: salva il gol del raddoppio su Dzeko, dopo il Torino pareggerà).

 

Commenti  

 
#5 Granata. 2016-01-10 21:09
Io mi accontenterei di una rescissione. Poi in porta ci potrebbe anche stare un sacco di letame. Caldo.
 
 
#4 2311 2016-01-10 14:12
Ragazzi ho letto da più parti questa notizia
Speriamo si concretizzi!
 
 
#3 macky1982 2016-01-10 13:46
Sembra essere una stupidaggine bella e buona, non credo proprio sia possibile. Poi figuriamoci se Ventura mette fuori Padelli, venisse Sirigu sarebbe la sua riserva.
 
 
#2 marcello 2016-01-10 13:30
2311 di solito sono nel ''partito degli ottimisti'', ma ho l'impressione che Sirigu non arriverà.
Troppo bello per essere vero...
 
 
#1 2311 2016-01-10 13:01
Radiazione tienici informati sulla vicenda Sirigu visto che er padella (speriamo) l'hanno praticamente sfiduciato petrachi e co!
 
Segui i risultati del Toro su Risultati.it

 

© 2014 INFOTORO.IT - E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DEI CONTENUTI



InfoToro.it   Designed by BIT4WEB