255 visitatori online

C'è chi allo stadio, o davanti alla televisione, se la trasferta è impossibile da effettuare,  perde completamente il lume della ragione. Con spirito autocelebrativo ammetto che noi tifosi siamo i primi della lista in questa speciale categoria. Siamo gli stessi che stravedono per Camillo Glik, che vediamo in Rolando Bianchi uno dei migliori attaccanti di sempre, non ci importa della tecnica, non guardiamo sempre il dribbling stiloso. Noi del Toro amiamo l'ardore, l'impegno, chi getta il cuore oltre l'ostacolo. Questa è storia, non sto svelando niente a nessuno, manco a me. E non credo di fare l'impertinente se dico di sapere benissimo che il primo tempo di Udinese Toro ci ha visti schiacciati sul divano, con i gesti scaramantici di rito applicato a ogni folata di Di Natale e compagni.

Quella finta placidità di chi sa che sta per prendere schiaffoni da una parte e dall'altra. Ritornello amaro, che conosciamo a memoria. Ma, come si diceva sopra, poi si perde il lume della ragione, soprattutto quando quest'ultima scopri di averla davvero. Santana riceve palla al limite cerca di liberarsi dell'avversario e papuff, giù per terra come una pietra: E' FALLLOOOOOOHHHHH. Noi tifosi, e qui non solo del Toro, siamo così, non importa il fallo ci sia davvero, nel dubbio lo si grida più forte che si può. E' il bello del mestiere del supporters in fondo, prendersela con le alte divinità celesti a ogni piè sospinto, solo perché per una volta non ha detto bene a noi invece che agli altri.

Ma non è una cosa seria, niente di più di un meccanismo praticamente autonomo del sistema nervoso centrale, che sbarella appena vede un tuo idolo scivolare, inciampare, svenire e tutte le faccende di questa risma. Non si pretende di avere ragione, perché il tifoso, e qui sto parlando allo stadio, non ha il replay, la moviola, Pistocchi, Biscaridi e altri premi Nobel sui generis. Lo fa perché vuole uscire dallo stadio a testa alta, bello allegro. A breve giro di posta dal capitombolo di Santana, altro fattaccio: E' FAAAAAAALLLOOOOOOOH!!!! Ma anche qui niente….ma com'è? Al secondo ti viene poi il dubbio, allora dopo la partita riguardi tutto con calma. Ebbene avevamo due rigori solari a nostro favore, ma sta cippa che ce li fischiano. E questo era il massimo dell'aplomb che mi poteva riuscire. Perché poi li guardi e li riguardi e, niente, è da domenica pomeriggio che grido: E' FAAAAAAAAAALLLLLOOHHH. Ma come funziona che su due manco uno, in fondo, come dice il mio amico C., anche gli arbitri fanno quello tutto il giorno: e allora: FIIISCHIAAAH. Non è possibile, siamo infuriati. Vergogna.

 

Commenti  

 
#1 stellone78 2013-02-15 14:07
Penso che domenica scorsa Marcello non sei stato l'unico a gridare FAAAAAAAALLLLOO OOOOOH!
Banti scandaloso... Vergognoso... :cry:
Domenica contro la dea ci deve essere un INFERNO GRANATA!!! ;-)
Grande Marcello!
Numero Uno! 8)
 
Segui i risultati del Toro su Risultati.it

 

© 2014 INFOTORO.IT - E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DEI CONTENUTI



InfoToro.it   Designed by BIT4WEB