204 visitatori online

La polemica tra il Torino FC e la Lega Calcio non si placa. E dobbiamo anche dire che forse la formazione granata dovrebbe smetterla. Va bene: l’idea di far giocare la partita di coppa Italia contro il Siena valevole per i sedicesimi di finale proprio nella settimana del derby è stata una scelta infelice, ma la Lega mica l’ha fatto apposta?

Non è stata una mossa per penalizzare la società di via Arcivescovado. Semplicemente ha fatto i calendari ad inizio stagione, tenendo conto degli impegni di tutti, ma proprio tutti, Champions League ed Europa League comprese, e quindi s’è trovata costretta a far giocare Siena-Torino tre giorni prima del derby della Mole. Che colpa ne ha? “Disputare mercoledì la coppa Italia a Siena e poi giocare contro la Juventus sabato è una roba... Meglio stare zitti”, ha tuonato ieri Giampiero Ventura, alla fine della sfida contro la Fiorentina. “Abbiamo chiesto il rinvio della coppa, ma niente. E aggiungiamo anche questo agli episodi non proprio fortunati per noi. Peccato davvero, perché il derby è una festa della città e noi avremmo voluto prepararla quantomeno alla pari con i nostri avversari, che non mi risulta giochino in settimana”.

Ok. Ma rimandare la partita per una semplice richiesta (senza motivo REALE, di impossibilità, pericolo o quant’altro) da parte di una squadra, in questo caso il Torino, avrebbe creato un pericoloso precedente. Qualsiasi altra squadra avrebbe potuto fare una richiesta simile utilizzando il “precedente Toro”. Ribadiamo: è stata solo e soltanto sfortuna. Ma che senso ha continuare a polemizzare con la Lega? Basterà schierare tutte le seconde linee e tenere in ghiaccio i titolari per il derby e sarà esattamente come farli riposare durante la settimana. Se poi il Torino non ha seconde linee nemmeno all’altezza del Siena, questo è un altro problema, riconducibile al mercato ma non certamente al calendario.

Polemica abbastanza stucchevole, sebbene la maggior parte dei tifosi del Torino siano infuriati perché pensano che ci sia un “disegno maligno” da parte del palazzo nei confronti della loro squadra. Un palazzo che volontariamente ha messo la sfida di coppa Italia a ridosso del derby per penalizzare Bianchi & C. Ed invece è solo una questione di calendario, punto e basta. Questi dubbi li ha fatti venire ai supporters granata proprio l’ex allenatore del Bari, che questa volta, stranamente (non è nel suo stile) non ha dato il buon esempio. Ventura ammonito!

Domenico T.

 

Commenti  

 
#8 giuliosensi 2012-11-27 16:52
Citazione macky1982:
Sei sicuramente un gobbo di merda, ti auguro la diarrea a natale.

:D :D :D :D
 
 
#7 Pavesio Roberto 2012-11-27 16:49
Citazione macky1982:
Sei sicuramente un gobbo di merda, ti auguro la diarrea a natale.

:D
 
 
#6 macky1982 2012-11-27 16:45
Sei sicuramente un gobbo di merda, ti auguro la diarrea a natale.
 
 
#5 giuliosensi 2012-11-27 16:42
Ciao Domenico, rileggendo ancora una volta la tua lettera mi è venuta un idea geniale !!!! Voglio iscrivermi a http://www.vecchiasignora.com il forum dei gobbi... così.. per prenderli un po per il culo gratis !!! Sai che risate... scusami se ti ho rubato l'idea ...
 
 
#4 Pavesio Roberto 2012-11-27 16:32
Caro Domenico,

Essendo io colpevolmente di parte, ho letto la tua lettera dandogli un senso ironico, da caricatura forzata. Così funziona.
Poi, leggendo i commenti dei compagni granata qui sotto, mi è sorto un dubbio: e se la tua lettera fosse invece seria?
Non ti dico cosa penso nel secondo caso semplicemente perché è giusto lasciarti il beneficio del dubbio...

FORZA TORO e un bel 'nto culo alla Lega, stile Cetto Laqualunque.
 
 
#3 giuliosensi 2012-11-27 14:49
Domenico... Non sarai mica della Juve.....neanche a me piace lamentar i a priori o fare delle dietrologie... Ma quest anno il toro e come se fosse in A2 non ci caga nessuno... Lega televisioni giornali...
 
 
#2 Tony63 2012-11-27 14:09
no caro Domenico,per me non hai ragione.Tu parli di creare un precedente.Però io ti chiedo di ricordarti se secondo te la farsa di Padova-Torino non abbia creato un precedente.Sembra che quando ci sia di mezzo il Toro qualcuno ci mette sempre lo zampino(sfavore vole naturalmente)
.
 
 
#1 Bongravis 2012-11-27 13:50
Aahahahah che lettera ridicola.
Pensa, mio non caro Domenico, che quando a Conte erano stati chiesti dati 10 mesi di squalifica, i gobbi se ne erano usciti con la seguente porcata: "Hanno dato 10 mesi a Conte perchè così sono sicuri che non rientrerà nemmeno per la finale di Champions"!
Aaahhahahah, come se i gobbi arrivassero sempre in finale di Champions, una manifestazione che tra l'altro gli ha storicamente solo sempre regalato dolori e mai gioie (sì, non hanno mai vinto sul campo nemmeno una Coppa dei Campioni, pensate ai 39 morti o alla finale AI RIGORI, e quindi non sul campo, contro il Milan).
Domenico, non ci scassare, vatti a leggere i forum sull'amore marrone.
 
Segui i risultati del Toro su Risultati.it

 

© 2014 INFOTORO.IT - E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DEI CONTENUTI



InfoToro.it   Designed by BIT4WEB