441 visitatori e 4 utenti online
Under 16 - Incredibile addio ai play off
Stampa E-mail

Non è bastata una cavalcata importante ai ragazzi di Omar Nordi, che per un certo punto del campionato si sono trovati anche in vetta. Nell'ultima sfida contro il Genoa, i granata hanno perso in rimonta con due reti segnate negli ultimi tre minuti venendo scavalcati pure dalla Sampdoria, che si prende il quinto posto disponibile per raggiungere i play off scudetto. Una beffa tremenda, ma frutto di un brutto calo dopo aver raggiunto il primo posto e gettato via punti assurdi contro le ultime della classe.

 

Peggio di così, dopo le figuracce rimediate pure nei tornei pasquali, non poteva chiudere la formazione di Andrea Menghini, battuta in casa con un sonoro 4-0 dal Genoa. Ai fini della classifica, va comunque bene ai granata il contemporaneo ko interno della Fiorentina contro il Novara, che con questo risultato va ai play off. Il Toro chiude dunque al settimo posto in campionato.

 

Impressionante prova di forza per il Torino under 17 di Marco Sesia, che con una splendida prestazione vince in casa della capolista Genoa e chiude il girone al secondo posto in solitaria, davanti alla Juventus ed allo Spezia. Vantaggio di Rauti, Zola e Piu portano avanti i padroni di casa, poi nel finale Coppola e Gonella regalano l'accesso diretto al Toro alla fase finale per l'assegnazione dello scudetto.

 

Davide Zappacosta non doveva nemmeno giocare per l'attacco febbrile che lo ha colpito nelle ultime ore. E invece è diventato suo malgrado uno dei grandi eroi di giornata: “L'unico rammarico è avere scoperto tardi tutte le nostre qualità e aver acquisito sicurezza nei nostri mezzi, forse saremmo riusciti ad essere più concreti sempre fuori casa. Mihajlovic ci ha sempre detto che dovevamo provarci, adesso ci riesce meglio e questo è importante. Comunque se chiudi bene poi riparti bene e quindi dobbiamo continuare così”.

 

Hart 6 - Nessuna colpa sul gol, svolge solo ordinaria amministrazione.

De Silvestri 6 - Inizia bene, poi è sfortunato e deve uscire per infortunio (dal 23' pt Zappacosta 7 - un eurogol il suo, e tanta corsa e volontà continua al servizio della squadra, bravo).

 

Rolando Maran, allenatore del Chievo Verona, analizza il match perso in casa contro il Torino in sala stampa: “Siamo in difficoltà, è un periodo negativo. Lo spirito c’è, ma gli episodi non ci girano a favore. Gira così, ma ho visto progressi: la squadra ha lottato. Tifosi? Siamo tutti dispiaciuti, ma devono capire che la squadra è la stessa che ha fatto bene fino a marzo.

 

Adem Ljajic diverte e si diverte, anche oggi si è visto: “Questo è il mio ruolo naturale – ha commentato a caldo ai microfoni di Sky Sport - e mi piace giocare lì da sempre. Con la terza maglia segno spesso, porta fortuna ma non dipende sicuramente dalla maglia, so che dipende tutto da me”.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>
Segui i risultati del Toro su Risultati.it

 

© 2014 INFOTORO.IT - E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DEI CONTENUTI



InfoToro.it   Designed by BIT4WEB