190 visitatori online

Saranno sei gli ex della sfida di domenica tra Torino e Bologna, anche se alcuni di loro sono in partenza e non saranno della partita. uno su tutti Robert Acquafresca, talento di casa Toro con cui non ha mai esordito in prima squadra andando via con il fallimento ed attualmente escluso dalla Lista Italia di Donadoni.

 

Mihajlovic ha richiesto rinforzi di qualità per il centrocampo, esplicitando la necessità di nuovi innesti per migliorare il rendimento di questa squadra e puntare all'Europa, se non da subito, almeno ponendo le basi per provarci la prossima stagione. Motivo per cui il Torino è all'opera con Petrachi che lavora a trecentosessanta gradi tra trattative note ed altre a fari spenti.

 

Perché un gruppo funzioni, la necessità è che esistano alcuni equilibri tattici, oltre che nello spogliatoio. Il Torino di quest'anno è forte e ben strutturato, perfettamente adattabile alle esigenze del tecnico Sinisa Mihajlovic, che ha richiesto ed ottenuto alcune pedine importanti che avrebbero dovuto garantire ad inizio anno quel valore aggiunto fondamentale per il salto tanto atteso.

 

Gara esaltante quella del Bologna nell'ottavo di finale di ieri sera contro l'Inter, che ha visto la formazione emiliana uscire solamente dopo i tempi supplementari ma recuperando dall'iniziale svantaggio di 2-0 per poi prolungare la gara. Una situazione che potrebbe agevolare fisicamente i granata, perché Donadoni ha inserito almeno cinque calciatori che domenica, al Dall'Ara, affronteranno proprio il Torino.

 
Accadde oggi...
Stampa E-mail

18 gennaio 1951 - Nasce ad Ancona il centrocampista Renato Zaccarelli, nel finale della carriera impiegato come difensore nel ruolo di libero. Prodotto del vivaio granata, tornerà al Torino a ventitré anni dopo i prestiti a Catania, Novara e Verona. Vincerà lo scudetto del 1975-1976, e in carriera con la maglia granata disputerà quattrocentotredici partite segnando ventuno reti in tredici stagioni.

 
La rassegna stampa del 18 gennaio 2017
Stampa E-mail

Come aprono i quotidiani della carta stampata di oggi sul Torino (Tuttosport, La Stampa, Repubblica, Cronaca Qui).

TUTTOSPORT

Miha, inventati qualcosa. Proteggi il tesoro che crei
Curare i limiti di personalità con un po’ di prudenza non è eresia
di Marco Bo
a pagina 8

 

Buon esordio per il Ghana di Grant alla Coppa d'Africa. Le Stelle Nere hanno superato di misura la nazionale dell'Uganda, rientrata nella competizione dopo ben trentanove anni, grazie ad una rete di Ayew alla mezzora, che ha trasformato il calcio di rigore concesso per un fallo netto di Isinde su Gyan. Gara comunque a senso unico nonostante il risultato, che acquisisce maggior valore anche per il pareggio contemporaneo tra Mali ed Egitto. Nel finale, negli ultimi cinque minuti, c'è spazio anche per il granata Acquah.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>
Segui i risultati del Toro su Risultati.it

 

© 2014 INFOTORO.IT - E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DEI CONTENUTI



InfoToro.it   Designed by BIT4WEB